news

Fantacalcio, la decisone Gazzetta su Crotone-Juve e Bologna-Milan del 22/12

Problemi al Fantacalcio in occasione della 18a giornata di Serie A

Francesco Spadano

La finale di Supercoppa del 23 dicembre tra Juventus e Milan influenzerà il regolare svolgimento della 18a di Serie A. Ovviamente ci saranno complicazioni anche per il Fantacalcio. La Gazzetta si è espressa in merito e per chi gioca con le regole Magic c'è già la comunicazione ufficiale.

FANTACALCIO, LA DECISIONE GAZZETTA SU CROTONE-JUVE E BOLOGNA-MILAN DEL 22/12

"La Lega di Serie A non ha ancora comunicato nulla di ufficiale ma è ovvio che Crotone-Juventus e Bologna-Milan, del 22 dicembre, saranno rinviate. Non c'è certezza, però, sulla data dei recuperi ma per chi gioca con il regolamento Magic Gazzetta c'è già il verdetto. Il regolamento Magic, infatti, prevede che "nel caso di partite rinviate o giocate oltre la data di inizio del turno di campionato successivo, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio, eccetto i portieri che riceveranno 5 punti d’ufficio".

"Visto che è impossibile un recupero prima dell'8 gennaio 2017, la redazione Magic ha deciso che verranno applicati il 6 e il 5 politico per i giocatori di Juventus, Crotone, Bologna e Milano, in occasione della 18a giornata di A.

"La Gazzetta, come comunicato attraverso il suo sito, si riserva di fornire indicazioni differenti in caso di decisioni particolari della Lega di Serie A.

COME COMPORTARSI NELLE LEGHE PRIVATE

"Ovviamente ogni lega privata avrà un suo regolamento interno, pertanto, la gestione può variare da caso a caso. Si potrà attendere, ad esempio, il recupero delle gare, andando ad utilizzare voti, bonus e malus relativi. Oppure ci si può rifare alla regola Gazzetta del 6 politico per i giocatori e del 5 per i portieri o magari utilizzare il 6 politico sia per i giocatori che per i portieri, come da regolamento Magic Gazzetta di qualche anno fa.

tutte le notizie di