news

Fantacalcio, gol Fernando o autogol Pjanic? Le decisioni delle redazioni

Tanti dubbi sul gol della Sampdoria: è gol di Fernando o autogol di Pjanic? Ecco le decisioni

Emanuele Strano

La rete della Sampdoria nel match contro la Roma farà davvero discutere al Fantacalcio. Come sempre infatti, le decisioni delle varie redazioni giornalistiche non sono univoche, e quindi il dubbio resta legittimo: è gol di Fernando o autogol di Pjanic? Cerchiamo di fare chiarezza.

Fantacalcio, gol Fernando o autogol Pjanic? La scelta di Fantagazzetta

Sulla propria pagina Facebook, Fantagazzetta ha spiegato di aver momentaneamente assegnato autogol Pjanic, ma che si allineerà come sempre alle decisioni della Lega Calcio. Ecco il comunicato:

"AUTOGOL sfortunato di PJANIC! Vi ricordiamo che, come sempre, l'attribuzione della marcatura è solo momentanea ed in ogni caso Red. Napoli di Fantagazzetta seguirà la decisione ufficiale della Lega Serie A, unico organo competente in materia"

Questa sarà la decisione applicata alla redazione Napoli del gestionale Fantagazzetta.

Fantacalcio, gol Fernando o autogol Pjanic? La scelta della Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, invece, ha già deciso ufficialmente di assegnare gol a Fernando. Citiamo il comunicato Gazzetta:

"Da sempre Gazzetta ha una sua linea: conta la volontà di tirare di chi attacca, al di là che la sua conclusione sia diretta nello specchio della porta. Il tiro di Fernando sarebbe con ogni probabilità uscito, ma è indubbio che quella del brasiliano sia una conclusione. Quindi nel tabellino della Rosea il gol sarà assegnato a Fernando. La Lega di Serie A da qualche stagione ha un suo metodo per considerare casi simili. Per la Lega, conta che il tiro sia o meno diretto nello specchio della porta. Quindi è assai probabile che il gol della Samp sia contrassegnato come autogol di Pjanic per la Serie A. Alla Magic conta però il tabellino della Gazzetta. Che, coerentemente con casi simili di quest'anno (vedi gol di Defrel in Sassuolo-Frosinone, per esempio), darà la paternità della rete a Fernando. Quindi +3 per il centrocampista blucerchiato"

Fantacalcio, gol Fernando o autogol Pjanic? La scelta della Lega Calcio Serie A

Solitamente la Lega, in casi del genere, rilascia comunicato ufficiale il giorno dopo. Secondo casi analoghi, potrebbe decidere di assegnare autogol a Pjanic.

tutte le notizie di