news

Fantacalcio, chi gioca e chi no: dubbi e ballottaggi per la 12a giornata

Tanti i nomi in dubbio in questa 12a giornata di Serie A. Tra infortuni, squalifiche e ballottaggi ecco come cambiano le squadre.

Damiano Fagotti

Torna l'appuntamento con i giocatori in dubbio e ballottaggio per la 12a giornata di Serie A, che precederà la pausa per le nazionali. Turno che si aprirà di sabato con la partita Bologna-Crotone alle 18.00, seguita dal derby della lanterna Genoa-Sampdoria alle 20.45. Domenica, poi, andranno in scena tutte le altre partite, compreso il posticipo serale Sassuolo-Milan.

TUTTI I GIOCATORI IN DUBBIO E BALLOTTAGGIO NELLA 12A GIORNATA DI SERIE A

Bologna - Out per squalifica Pulgar: è corsa a due tra Nagy e Taider per sostituirlo, ma attenzione all'ipotesi cambio modulo con Falletti trequartista. Possibile turno di riposo per Poli, comunque avanti su Crisetig. Solo uno tra Palacio, Destro e Petkovic in attacco e tra Krafth e Mbaye sulla corsia difensiva di destra. Ancora out Mirante, gioca Da Costa.

Crotone - Dopo le buone prove con Roma e Fiorentina potrebbe essere confermato Simic al centro della difesa: si gioca una maglia con Ajeti. In dubbio Rohden, al suo posto possono giocare Izco o Faraoni. Martella si gioca il posto con Pavlovic, mentre Trotta è leggermente avanti su Nalini e Tonev.

Genoa - Lazovic sfida Rosi per un posto sulla sinistra: l'italiano parte avanti. Solo due tra Bertolacci, Rigoni ed Omeonga ai lati di Veloso. Lapadula, pienamente recuperato, dovrebbe vincere il ballottaggio con Galabinov.

Sampdoria - In difesa potrebbe ritornare il polacco Bereszynski al posto di Sala. Consuete sfide Ferrari-Regini e Linetty-Barreto, mentre si fa sempre più aperto il ballottaggio tra Caprari e Ramirez per il ruolo di trequartista.

Inter - Dalbert ancora indietro su Nagatomo per agire sulla sinistra. A centrocampo Joao Mario ed il recuperato Brozovic insidiano Gagliardini.

Torino - Lyanco torna in gruppo, difficile però vederlo già in campo dall'inizio. Ansaldi e De Silvestri verso la conferma, scalpita però Barreca. La scelta tra Niang e Valdifiori determinerà la disposizione tattica: con il primo ancora 433, altrimenti 4231. Torna Rincon dalla squalifica.

Cagliari - Nella difesa a 3 di Lopez solo due tra Ceppitelli, Romagna e Capuano. A centrocampo Joao Pedro sembra in vantaggio su Ionita, mentre in attacco è apertissima la sfida tra Sau e Farias.

Hellas Verona - Potrebbe recuperare Caceres che sifda Souprayen per una maglia. Ancora in dubbio Ferrari. A centrocampo solo uno tra Bessa e Fossati, mentre Romulo è avanti nel ballottaggio con Valoti.

Chievo Verona - Uno tra Dainelli e Cesar nella difesa clivense, dove dovrebbe giocare Gobbi: in netto vantaggio su Tomovic. Serrato ballottaggio a tre tra Meggiorini, Pucciarelli e Garritano per un posto in attacco.

Napoli - Rottura del legamento crociato anteriore per Ghoulam: al suo posto uno tra Mario Rui e Maggio (con quest'ultimo Hysaj sulla sinistra). A centrocampo consueti ballottaggi di Zielinski con Allan e Diawara con Jorginho.

Fiorentina - Laurini out: dovrebbe sostituirlo Gaspar, ma occhio anche a Vitor Hugo. Sull'altra fascia si riapre la sfida tra Biraghi e Maxi Olivera. Gil Dias dovrebbe agire al posto dell'infortunato Thereau.

Roma - Torna Manolas in difesa: con lui uno tra Fazio e Juan Jesus. Possibile riposo per De Rossi con Gonalons che scalpita, mentre in attacco uno tra Perotti e Under completerà il tridente.

Juventus - Dovrebbe tornare tra i convocati Howedes, ma rimane ancora indietro nei ballottaggi. Sarà infatti uno tra Rugani e Barzagli ad affiancare Chiellini. Possibile turno di riposo per uno tra Khedira e Pjanic: le alternative sono Marchisio, Matuidi e Bentancur. In attacco potrebbe giocare Costa, è avanti su Cuadrado e Bernardeschi.

Benevento - Uno tra Di Chiara e Djimsiti in difesa e tra Viola e Chibsah in mediana. Letizia dovrebbe giocare, è avanti sul più offensivo Lombardi.

Lazio - Torna Basta ma Marusic rimane favorito nel ballottaggio. Immobile recupera dall'affaticamento e giocherà dal primo. Potrebbe riposare Radu per Luiz Felipe.

Udinese - Ballottaggi sulle corsie laterali di difesa: Larsen ancora avanti su Widmer, come Samir su Adnan. Giocherà solo uno tra Fofana, Balic e Perica: con il croato in campo, sarebbe Lasagna ad agire da esterno.

Atalanta - In difesa Palomino insidia tutti e tre i titolari. De Roon insidia Ilicic, a spostarsi in avanti sarebbe Cristante. Se recupera gioca Gomez, altrimenti Kurtic. Uno tra Petagna e Cornelius come terminale offenisvo.

Spal - Schiattarella fuori per squalifica, al suo posto conferma per Schiavon. Uno tra Felipe ed Oikonomu in difesa e tra Costa e Mattiello sulla fascia. In attacco Borriello e Paloschi si giocano una maglia.

Sassuolo - Gazzola potrebbe di nuovo spuntarla su Lirola. A centrocampo saranno due tra Missiroli, Sensi, Biondini e Mazzitelli ad affiancare Magnanelli.

Milan - Biglia in forte dubbio: scalda i motori Locatelli, ma attenzione a Montolivo. Solo uno tra Musacchio e Zapata in difesa, mentre Calabria prova ad impensierire Rodriguez.

tutte le notizie di