news

ESCLUSIVA FMAG – Pio e Amedeo: “Vi sveliamo i segreti del FantaEuropeo”

I noti comici pugliesi, radiocronisti d'eccezione per RTL 102.5, a tutto tondo con i loro consigli sul FantaEuropeo 2016

Nello Fiorenza

"Rtl 102.5, la radio più ascoltata in Italia,trasmetterà integralmente tutte le radiocronache delle partite degli Europei di calcio, che si terranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. A commentare i match ci sarà il travolgente duo formato da Pio e Amedeo, con Paolo Pacchioni, “storico” inviato di Rtl 102.5, in collegamento dalla Francia per dare costanti aggiornamenti, notizie e curiosità. A partire da mercoledì 1 giugno ogni mattina in “Non Stop News” andrà in onda la rubrica “Diario Azzurro”, approfondimento sulla squadra nazionale italiana, e durante la giornata ampio spazio alle finestre informative sulla manifestazione calcistica più importante dell'anno.

PIO E AMEDEO: "VI SVELIAMO I SEGRETI DEL FANTAEUROPEO"

"In esclusiva per Fantamagazine.com abbiamo avuto l'occasione di intervistare il duo pugliese all'alba di questa loro nuova avventura, spaziando da tematiche calcistiche ad altre prettamente più “fantacalcistiche”.

"• Ringraziamo Pio e Amedeo per la disponibilità concessaci.

"- P: "Ragazzi ma voi siete malati. Voi fate il fantacalcio pure d'estate?"

"- A: "Però il fantacalcio è anche un po' la nostra malattia."

"• Come ve la cavate col fantacalcio voi due?

"- P: "Vi dico solo che io non partecipo più ai fantacalcio a cui partecipa Amedeo, perché quando vinco non mi pagano mai! Mi devono dare ancora 100 euro..."

"- A: "Per me stiamo parlando di una tragedia. Il fantacalcio di quest'anno è stato una tragedia. Ho preso Kalinic a gennaio e non ha fatto più un gol! E poi chi aveva Higuain è arrivato a 15 punti da me che sono arrivato il secondo. Alla fine va bene così dai."

"• Tra voi due chi ha vinto più trofei?

"- P: "Dell'ultimo fantacalcio devo avere ancora i soldi perché perdono e ritirano la squadra visto che io vinco con diverse giornate d'anticipo. Amedeo, ad esempio, quando perde cambia le regole."

"- A: "Le regole io le faccio a modo mio. Pensate che Pio l'ultimo fantacalcio l'ha fatto quando giocava Hugo Almeida. È rimasto ancora alla regola che il portiere può prendere il pallone con le mani dopo il retropassaggio."

"• Vogliamo sapere i nomi delle vostre fantasquadre a questo punto.

"- P: "La mia aveva un bel nome: Milano Marittima. Perché praticamente l'attacco era composto da Borriello, Vieri etc. Insomma da quei giocatori che avevano un tavolo fisso nei locali di Milano Marittima."

"- A: "Potrei essere blasfemo ma la mia si chiama Bayern di Nazareth... Perché ci affidiamo al Signore per vincere."

"• Il nostro Fantamagazine organizza un FantaEuropeo, ovvero un torneo di fantacalcio con protagonisti i giocatori all'Europeo? Ci date la vostra Top 11 di Euro 2016?

"- P: "In porta Courtois sicuro. A centrocampo Hazard, io voglio lui. Anche Mario Gotze. In attacco poi Ibra. Zlatan non discute mai, è sempre una certezza. Come outsider mi piace Lacazette della Francia se sarà tra i convocati. Così come Gignac."

"- A: "In difesa, se dobbiamo sceglierne quattro, allora Piqué, Sergio Ramos, Bonucci e Barzagli. Sulla difesa l'Italia non sbagli mai. Anche De Bruyne è forte. Sulla carta il Belgio è la squadra più forte di questo Europeo. E metterei Parolo per equilibrare un po' la squadra... Visto che la stiamo facendo troppo forte (ride). Poi Muller, che segna sempre da 5 gol in poi in queste competizioni."

LA TOP 11 DI PIO & AMEDEO

Courtois

Sergio Ramos, Piqué, Bonucci, Barzagli

Gotze, Hazard, De Bruyne, Parolo

Ibrahimovic, Muller

"• Dove può arrivare l'Italia in questa competizione? Che sensazioni avete?

"- P: "Anche quando vincemmo il Mondiale nessuno scommetteva sull'Italia e invece la squadra era molto più forte e competitiva di questa. E poi abbiamo assenze pesanti come quelle di Marchisio e Verratti. Uno come Totti, ad esempio, io lo porterei anche a 50 anni."

"- A: "Abbiamo una squadra che non farebbe paura nemmeno a una comitiva di boy-scout. Ho visto una bella offerta a Ibiza per la settimana dal 1° luglio... C'è lo sconto comitiva se prenotano fin da adesso (ride). Siamo veramente a rischio vacanze ma alla fine, scherzi a parte, lo diciamo anche un po' per scaramanzia."

"• E il vostro Foggia? Vedete in prospettiva un buon affare fantacalcistico nella formazione pugliese?

"- P: "Iemmello. Un giocatore che se andasse in A sicuramente è un affare. Ma c'è anche Vacca e Chricò. Sono tutti forti."

"- A: "Sì Iemmello, Sarno e Vacca. Tanta roba."

"• Ve la sentite di fare un coro per il FantaEuropeo?

"- A: "(ridendo) Ci stiamo zitti che è meglio per voi."

"Ringraziamo Pio e Amedeo per l'intervista in esclusiva. Seguiteli agli Europei su RTL 102.5!

tutte le notizie di