news

Empoli: emergenza in difesa, tra una squalifica e un infortunio

Difesa decimata per mister Giampaolo, dopo l'ennesimo infortunio. E sabato c'è la Roma

Titty Cerquetti

Stamattina, alla ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta di Sassuolo, Marco Giampaolo si è trovato a fare i conti non solo con il morale basso dei suoi ragazzi e con i mille pensieri in vista della difficile prossima partita, che prevede la visita di una Roma in evidente crescita, ma anche con una situazione infortuni e squalifiche decisamente drammatica, soprattutto nel reparto arretrato.

Difesa decimata e sabato c'è la Roma

Costa: per il difensore emiliano è previsto il rientro da Bologna, dove si sta curando, per mercoledì. Difficile ipotizzare che possa essere a disposizione per la partita di sabato.

Tonelli: è in attesa di conoscere l'entità della squalifica che, in considerazione del gesto rivolto al quarto ufficiale mentre usciva, potrebbe essere anche di 3 giornate.

Ariaudo: è alle prese con un infortunio muscolare e oggi non si è allenato. Domani si proverà a forzare per verificare se c'è la possibilità di un recupero.

Camporese: assente all'allenamento odierno, anche lui per un infortunio muscolare. Seguirà il protocollo di Ariaudo, la speranza di Giampaolo è di averne, se non entrambi, almeno uno disponibile.

Cosic: dopo aver rimediato una doppia contusione il serbo è da valutare. Proverà, come i due compagni di reparto Ariaudo e Camporese, a forzare i tempi della ripresa.

Skorupski: soffre di una borsite al gomito, ma domani rientrerà in gruppo e non dovrebbe mancare sabato contro la sua ex squadra.

A questi si aggiunge Buchel, colpito da un attacco gastrointestinale, ma che domani tornerà anche lui ad allenarsi in gruppo.

Giampaolo si augura che l'evolversi della situazione nei prossimi giorni abbia un segno positivo, per poter affrontare i giallorossi con qualche certezza in più.

tutte le notizie di