news

Dubbi e ballottaggi 7a giornata: da Higuain a Di Francesco, da Ansaldi a De Vrij, da Florenzi a Calhanoglu

Tanti i nomi in ballottaggio per questa 7a giornata di Serie A. Come cambia il centrocampo del Genoa? Torna Higuain nella Juve, ancora Hamsik nel Napoli.

Damiano Fagotti

"Riflettori puntati sulla 7a giornata della Serie A 2017-2018. Si parte nella giornata di sabato con due anticipi: alle 18.00 Udinese – Sampdoria, mentre alle 20.45 andrà in scena Genoa – Bologna. Domenica 24 settembre il turno proseguirà con le restanti partite per concludersi con il posticipo Atalanta - Juventus delle 20.45. Scopriamo tutti i giocatori in dubbio ed in ballottaggio, squadra per squadra.

TUTTI I GIOCATORI IN DUBBIO E IN BALLOTTAGGIO NELLA 7A GIORNATA DI SERIE A

"Udinese - Problemi per Del Neri in difesa: a Danilo (lesione muscolare al bicipite femorale) e Widmer (stiramento alla coscia) si aggiunge Nuytinck, uscito anzitempo in una partitella di allenamento, è in dubbio per sabato, ma dovrebbe giocare. Non dovesse farcela spazio a Pezzella con Samir, che ha svolto differenziato programmato con Hallfredsson, al centro. Ballottaggio tra i pali con Bizzarri ancora leggermente favorito. Fofana o Barak il consueto dubbio a centrocampo, mentre Perica torna ad allenarsi in gruppo: si avvia verso la panchina.

"Sampdoria - Viviano vede avvicinarsi il recupero: non sarà comunque rischiato contro l'Udinese. Recupera Regini dalla microfrattura al dito, potrebbe tornare al suo posto vicino a Silvestre. Bereszynski ancora avanti a Sala dopo l'ottima prestazione a Milano. Scalpita Linetty, ballottaggio con Praet. Caprari dalla panchina.

"Genoa -  Squalificati Taarabt e Omeonga, dietro Pellegri favoriti Pandev e Ricci (in vantaggio su Centurion). Differenziato per Veloso, a centrocampo dovrebbero giocare Cofie e il recuperato Bertolacci, che si è allenato regolarmente in gruppo. Ancora problemi per Laxalt dopo la distorsione al ginocchio: al suo posto, non dovesse recuperare, uno tra Migliore e Lazovic. Ancora fuori Lapadula e Spolli.

"Bologna - Rientrano in gruppo Mirante e Destro ed entrano in ballottaggio rispettivamente con Da Costa e Petkovic, che però rimangono entrambi leggermente avanti. Allenamento misto tra differenziato e in gruppo per Di Francesco, c'è ottimismo per sabato. Ballottaggio a quattro per due maglie al centro della difesa: se le giocano Gonzalez, Maietta, Helander e De Maio, con i primi due in leggero vantaggio. Solo uno tra Donsah e Poli in mediana. Terapie per Krejci e differenziato per Keita, mentre Falletti prosegue nel suo percorso di recupero.

"Napoli - In dubbio Albiol, rimasto in tribuna in Champions per un problema alla schiena. Se non dovesse farcela possibile la conferma di Maksimovic (Chiriches è recuperato ma non è al meglio). Per il resto dovrebbero essere confermati i titolari prima della sosta. Consueti ballottaggi tra Diawara - Jorginho e Allan - Zielinski, ai quali si aggiunge Maggio che insidia Hysaj.

"Cagliari - Farias e Pavoletti lavorano solo parzialmente con la squadra, si tenterà di recuperarli fino all'ultimo, almeno per la panchina. A Van Der Wiel out si sommano la squalifica di Pisacane (espulso) e Ceppitelli che soffre di problemi all'adduttore: dovrebbe giocare Capuano con Andreolli. Barella non al 100%, dovrebbe comunque giocare a discapito di Dessena. Riposo solo precauzionale per Cossu.

"Spal - Ultime sugli infortuni di Oikonomu e Meret: il primo dovrebbe rientrare presto in gruppo (difficile comunque che parta titolare già contro il Crotone), l'altro non sarà sicuramente rischiato. Vaisanen insidia Felipe in difesa, Paloschi parte dietro ad Antenucci per affiancare Borriello. Ancora out Floccari, anche se il recupero si avvicina.

"Crotone - Problemi in attacco per Nicola: iniziato il percorso riabilitativo di Tumminello, Tonev out fino a dopo la sosta e Budimir in dubbio. Se quest'ultimo non dovesse farcela (anche se c'è un leggero ottimismo) potremmo rivedere la coppia Simy-Trotta, insidiata solo dal recuperato Nalini.

"Chievo Verona - Pochi ballottaggi per Maran: due tra Gamberini, Dainelli e Cesar a guidare la difesa, con i primi due favoriti. In attacco dubbi sul partner di Inglese: giocherà uno tra Pellissier e Pucciarelli (defilato Stepinski). Proseguono i percorsi di recupero di Gobbi (ritorno previsto dopo la sosta) e Meggiorini.

"Fiorentina - Verso il forfait Biraghi per un problema alla caviglia: in pre-allarme Maxi Oliveira sulla sinistra. A destra, invece, ancora Laurini avanti su Bruno Gaspar. Saponara recupera per la panchina, probabilmente potrebbe essergli concesso uno spezzone di gara. Da titolari alle spalle di Simeone dovrebbero giocare Thereau e Benassi (avanti su Eysseric), oltre al confermatissimo Chiesa.

"Torino - La squalifica di Baselli (espulso nel derby) cambia il centrocampo del Toro: si giocano il posto Valdifiori e Acquah. Il ghanese però risente ancora di qualche fastidio muscolare ed è in dubbio. Obi ancora out per una lesione. Non reupera Barreca dall'affaticamento che lo ha tenuto ai box nel derby: al suo posto Ansaldi potrebbe essere riconfermato, in pole su Molinaro.

"Hellas Verona - Tornano in gruppo sia Ferrari che Bessa, dovrebbero giocare entrambi dall'inizio. Recuperati anche Caceres, che sarà schierato da terzino, e Verde, che si gioca una maglia nel tridente con Kean e Romulo. Buchel l'innesto in mediana nel caso si avanzasse l'italo-brasiliano.

"Benevento - Ciciretti e D'Alessandro migliorano, ma non verranno rischiati per riaverli al meglio al rientro dalla sosta. Anche Iemmello è al lavoro per recuperare dall'infiammazione che lo ha tenuto fuori nelle ultime giornate, dovrebbe comunque giocare Puscas con Coda. Antei out per un problema al bicipite, probabile venga riproposta la stessa linea difensiva di Crotone, unico possibile ballottaggio quello tra Gravillon e Letizia.

"Inter - Lesione del legamento crociato in Youth League per il giovane Vanheusden, diminuiscono ulteriormente le alternative in difesa per Spalletti. Uno tra Vecino e Gagliardini in mediana e ballottaggio JoaoMario-Brozovic per il ruolo di trequartista. Cancelo rientrerà solo dopo la sosta, quando avrà recuperato dalla distorsione del legamento.

"Lazio - L'obiettivo dello staff medico è recuperare De Vrij: dovesse riuscirci sarà panca per Luiz Felipe. Milinkovic è tornato in Europa League, anche lui dovrebbe giocare con il Sassuolo. Distorsione alla caviglia per Luis Alberto, in forte dubbio. Al suo posto potrebbe essere inserito un esterno come Lukaku, accentrando Lulic. Nani dovrebbe essere convocato, mentre rimarranno ai box Wallace, Basta e Bastos per delle lesioni muscolari e Felipe Anderson per la solita tendinite.

"Sassuolo - Squalificato Magnanelli, dovrebbe essere Sensi ad adattarsi al ruolo di regista davanti alla difesa. Ball0ttaggio Missiroli-Mazzitelli che si contendono un posto in mediana. In attacco dovrebbe tornare Falcinelli, ancora insidiato da Matri. Out Dell'Orco per la rottura del legamento crociato rimediata nello scorso campionato.

"Milan - Kalinic e Suso entrambi a riposo dall'inizio in Europa League, dovrebbero essere riproposti in campionato. Attenti però allo spagnolo leggermente insidiato sia da Silva che da Cutrone. Musacchio avvantaggiato per riprendersi il suo posto nella difesa a tre di Montella, al posto di un insufficiente Zapata. Ballottaggio Abate-Borini per la fascia destra, mentre Bonaventura agirà da mezz'ala. Out Conti, Montolivo ed Antonelli e Calhanoglu (uscito malconcio in Europa). In dubbio Calabria (fastidio muscolare).

"Roma - Agli indisponibili Schick ed Emerson si aggiungono Defrel (uscito anzitempo in Champions) e Perotti, vittime di problemi muscolari. Florenzi dovrebbe essere quindi avanzato nel tridente, è avanti su Under. Fazio ancora a fianco di Manolas, torna De Rossi nel ruolo di mediano. Out anche Karsdorp ed Hector Moreno.

"Atalanta - Problemi per Toloi in difesa che ha subito un problema muscolare, al suo posto Palomino. Spinazzola avanti su Gosens per la fascia sinistra, Cristante potrebbe essere avanzato a discapito di Kurtic. In dubbio Ilicic per un problema alla caviglia, potrebbe farcela almeno in panchina.

"Juventus - Lesione di media-lieve entità per Pjanic nel riscaldamento pre-Champions: potrebbe giocare un recuperato Khedira in vantaggio su Bentancur. Torna Higuain in attacco, mentre potrebbe rifiatare almeno uno tra Mandzukic e Cuadrado (il colombiano l'ipotesi più accreditata). E' dunque sfida da tra Douglas Costa e Bernardeschi per sostituirli. Asamoah potrebbe far riposare Alex Sandro. Out Howedes, De Sciglio, Marchisio e Pjaca.

tutte le notizie di