news

Dubbi e ballottaggi 38a giornata: da Totti a Dzeko, da Mandzukic a Cuadrado, da Quagliarella a Simeone

Tanti i nomi in dubbio per la 38a giornata. Nel Milan ancora panchina per Bacca, nel Torino torna Barreca dal primo minuto, turn-over in casa Juventus per Cuadrado e Mandzukic. Nella Roma staffetta Totti-Dzeko, El Shaarawy in vantaggio su...

Redazione

"La 38a e ultima giornata, si avvicina. Si inizia sabato alle ore 18.00 con i primi due anticipi: Atalanta - Chievo e Bologna - Juventus. Domenica 28 maggio alle ore 18 scenderanno in campo Roma - Genoa e Sampdoria - Napoli. L'unica partita del pomeriggio alle ore 15.00 sarà Cagliari - Milan. Domenica sera alle 20.45, il resto della giornata. Scopriamo tutti i giocatori in dubbio ed in ballottaggio, squadra per squadra.

TUTTI I CALCIATORI IN DUBBIO E BALLOTTAGGIO NELLA 38A GIORNATA DI SERIE A

"Atalanta – Raimondi saluta il proprio pubblico, probabile che Gasperini gli dia una maglia da titolare o si alterni sulla fascia con Conti A. In dubbio Berisha, se non recupera spazio a Gollini. In mezzo al campo ballottaggio Kurtic-Cristante.

"Chievo – Maran perde per squalifica Castro e Radovanovic, a centrocampo spazio per Izco e occhio alla sorpresa Troiani. In difesa Gamberini è out, coppia centrale Cesar-Spolli. Birsa dietro al tandem Inglese-Pellissier.

"Bologna – Donadoni perde Di Francesco, tridente con Verdi-Destro-Krejci. In difesa solito ballottaggio Torosidis-Krafth, a sinistra potrebbe essere confermato Mbaye dopo l'ottima prova di San Siro.

"Juventus – Probabile turn-over per Allegri in vista della finale di Champions Leauge: Dani Alves è squalificato, spazio a Lichsteiner, Asamoah al posto di Alex Sandro. A centrocampo spazio a Marchisio, Lemina e Sturaro faranno rifiatare Cuadrado e Mandzukic.

"Roma – Tutto pronto per l'addio di Totti, sarà staffetta con Dzeko. Si va verso la formazione titolare per chiudere la pratica secondo posto. Salah dopo due giorni di lavoro a parte, recupera e si posizionerà con Nainggolan e El Shaarawy alle spalle dell'attuale capocannoniere. Panchina per Perotti.

"Genoa – Juric potrebbe confermare la formazione di settimana scorsa che ha sancito la salvezza del Grifone. In attacco Simeone non è al meglio, potrebbe quindi giocare Pandev con Pinilla più defilato. In difesa ballottaggio Munoz-Biraschi.

"Sampdoria –  Giampaolo per l'ultima giornata non avrà Sala e Muriel fermati dal giudice sportivo. Al loro posto Bereszynski e Quagliarella che ha recuperato dalla botta al costato che l'ha fermato ad Udine. A sinistra ballottaggio a tre tra Regini-Pavlovic-Dodò, mentre sulla trequarti lotta per una maglia tra Bruno Fernandes e Alvarez.

"Napoli – In dubbio Allan, se non recupera spazio a Zielinski. In difesa potrebbe esserci una chance per Maggio al posto di Hysaj. In avanti solito tridente leggero, con Milik pronto ad entrare a gara in corso.

"Cagliari – Rastelli per l'ultima di campionato perde per squalifica tre giocatori: Isla, Bruno Alves e Sau. Al loro posto Padoin, Salamon e Farias. A centrocampo Ionita verso una maglia da titolare.

"Milan – Romagnoli non gioca, centrali Paletta e Gomez G. in vantaggio su Zapata. Bacca torna in panchina, tridente Deulofeu, Lapadula e Suso, con quest'ultimo che torna dalla squalifica. A centrocampo Bertolacci è insidiato da Mati Fernandez.

"Crotone – Serve la partita della vita per Nicola, sperando arrivino belle notizie da Palermo. In difesa non ce la fa Rosi, al suo posto Samprisi. In attacco recupera Trotta dalla distorsione alla caviglia, l'argentino farà coppia con Falcinelli. Out Stoian.

"Lazio – Emergenza in casa biancoceleste: Hoedt, Lulic e Keita sono squalificati, Parolo e Lukaku sono infortunati. Opportunità a centrocampo dal primo minuto per Murgia, con Felipe Anderson a supporto di Immobile in attacco. In difesa spazio a Bastos, Wallace e Radu: non si è allenato oggi De Vrij, che pertanto è da considerarsi in dubbio.

"Fiorentina – Per l'ultima al Franchi, rientrano dalla squalifica Astori e Borja Valero, mentre è in forse Sanchez, se non recupera spazio a Tomovic o De Maio. Ilicic e Bernardeschi a supporto di Kalinic, ma occhio alla sorpresa Cristoforo.

"Pescara – Zeman punta alla conferma del regista Brugman, dopo la grande prestazione contro il Palermo. Benali è squalifcato, tridente con Caprari, Bahebeck e Mitrita.

"Inter - Difficile il recupero di Icardi, mentre Palacio potrebbe trovare minutaggio a gara in corso per salutare il suo pubblico. Davanti Eder, rischia l'esclusione Perisic per essere rientrato in ritardo dalla Croazia. In campo Candreva e uno tra Brozovic e Banega. A centrocampo torna dalla squalifica Kondogbia, in difesa si rivede Miranda, mentre è in dubbio Murillo, probabile non venga rischiato.

"Udinese – Squalificati Danilo e De Paul, al loro posto dovrebbero giocare Angella e Matos. In dubbio Widmer e Perica.

"Palermo – A centrocampo spazio per Jajalo, in difesa Gonzalez in vantaggio su Andelkovic. Sulle fasce Rispoli e Aleesami. Davanti Diamanti e Nestorovski, scalpita Sallai.

"Empoli – Martusciello per la gara della stagione, deve fare a meno di El Kaddouri e Buchel squalificati. Sulla trequarti può avanzare Krunic, con l'inserimento di Tello a centrocampo. In dubbio anche Skorupski volato in Polonia per problemi familiari. Mchedlidze ha recuperato, ma davanti non si tocca la coppia Thiam-Pucciarelli.

"Torino –  Squalificato Ljajic, Mihajlovic potrebbe tornare al 4-3-3. A centrocampo con Acquah, recupera Baselli, spazio in regia per uno tra Lukic e Valdifiori. In difesa out Zappacosta, gioca De Silvestri, mentre in mezzo lavora a parte Carlao, spazio per Rossettini e Moretti. A sinistra torna dal primo minuto Barreca. In attacco con Iago Falque e Belotti, ballottaggio Iturbe-Boyè.

"Sassuolo – Di Francesco dovrebbe preferire punta centrale ancora Iemmello a discapito di Matri e Defrel, con Politano e Berardi ai suoi lati. In mezzo al campo torna Magnanelli, recuperati anche Pellegrini e Mazzitellli. In difesa accanto ad Acerbi dubbio Antei-Letschert.

tutte le notizie di