news

Dottor Fantacalcio: infortunio De Vrij, i tempi di recupero

De Vrij continua a far rimanere in ansia i suoi fantapossessori, potrebbe tornare a Gennaio 2016.

Andrea Riefolo

Il 6 Settembre scorso, durante Turchia – Olanda, De Vrij è uscito anzitempo per un problema al ginocchio sinistro. La risonanza magnetica effettuata una settimana dopo ha riportato “una sofferenza del compartimento esterno con un’importante infiammazione, ma senza lesioni meniscali.

Le parole del medico della Lazio Lovati sull'infortunio di De Vrij

Non sembrava quindi nulla di grave per il difensore della Lazio, ma, il persistere del problema ha fatto impensierire più di un tifoso, così il medico della Lazio Lovati è intervenuto per porre chiarezza: “Abbiamo deciso in accordo con il giocatore di procedere con un ulteriore step di tipo conservativo attraverso l’utilizzo di un trattamento con fattori di crescita per cercare di risolvere il problema. Ricordo che questo è un ginocchio già operato tempo fa in Olanda per cui stiamo cercando di evitare un intervento chirurgico, che non escludiamo possa accadere, ma fintanto abbiamo qualche possibilità e probabilità di poter risolvere il problema in maniera incruenta ce la giochiamo fino in fondo”. Dopo aver sentito i pareri dei migliori ortopedici del settore, sembra che De Vrij abbia deciso di non operarsi e continuare il trattamento conservativo.

In cosa consiste il trattamento con fattori di crescita?

Tempi di recupero di De Vrij dall’infortunio

Continuando con questo metodo conservativo, il Dott.Lovati ha affermato che ci vorranno almeno altre tre/quattro settimane di riposo, poi valutare i risultati del trattamento. Considerando che i medici non vogliono accelerare i tempi per non rischiare un’ulteriore ricaduta, non è sbagliato pensare che De Vrij torni il prossimo anno, saltando quindi le restanti otto partite di questo 2015. Mentre, nel caso in cui il trattamento conservativo non vada a buon fine, si dovrà pensare ad un intervento in artroscopia, e in quel caso i tempi di recupero dipenderanno dalla tecnica utilizzata.

Bibliografia: http://www.ortopediaborgotaro.it/

tutte le notizie di