news

Donadoni: anche senza Destro il Bologna deve tornare a vincere

Alla vigilia della partita contro il Torino il mister rossoblu fa la conta degli infortunati

Titty Cerquetti

Conferenza stampa di vigilia per il tecnico del Bologna Roberto Donadoni che domani affronterà il Torino al Dall'Ara. Partita importante per i rossoblù chiamati a ritornare alla vittoria dopo due mesi e mezzo di digiuno per garantirsi la matematica salvezza.

Donadoni:abbiamo un obiettivo da raggiungere

“La matematica in ottica salvezza non ci sarebbe anche se dovessimo vincere, il matchball ci manca da qualche settimana ma non dobbiamo ragionare in questo modo bensì sotto il profilo della prestazione. Serve agonismo e forza di volontà oltre al consentito. E’ una questione di professionalità e poi vogliamo occupare a fine campionato una certa classifica. Ho specificato il mio obiettivo alla squadra, lo ha condiviso”.

Donadoni: qualche infortunio di troppo, ma non sarà un alibi

“Credo che anche quelli meno utilizzati si siano sempre allenati bene. La partita è una cosa diversa ma allenarsi con la giusta intensità è un grande vantaggio. La partita con la Roma lo dimostra. Le ultime sei giornate sono tappe importanti per le nostre valutazioni future. Non ci saranno Morleo, Zuculini, Mounier e Destro, Mattia difficilmente sarà presente anche martedì. Valuteremo oggi Gastaldello ma è più no che sì mentre Taider ieri si è allenato abbastanza bene”.

Donadoni: su Destro e Floccari vi dico che...

Destro è un giocatore dal grandissimo potenziale, lui deve migliorare ancora su diversi aspetti però nel panorama non solo italiano ha tutte le qualità per poter essere in un elenco di eletti. Dipende da lui, è ovvio che quando manca anche per gli avversari ha un peso. Lui ha una grande voglia di tornare e di mettersi in mostra in queste ultime partite. Sergio sa di poter fare meglio ma la nostra squadra è figlia della prestazione. Quando abbiamo vinto nessuno ha giocato al di sotto delle sue possibilità. Difficilmente abbiamo un singolo che emerge in positivo o in negativo”.

tutte le notizie di