news

Coppa Italia, ultimissime di Lazio – Atalanta

Le ultime news e le probabili formazioni della finale di Coppa Italia.

Stefano Martelli

"Alle ore 20.45 all'Olimpico di Roma andrà in scena la finale di Coppa Italia che vedrà protagoniste, a sorpresa, la Lazio di Simone Inzaghi e l'Atalanta di Giampiero Gasperini, due squadre che sono ancora in lotta per un posto in Europa nel campionato di Serie A che sta per concludersi. Vediamo insieme le ultime news e le probabili formazioni del match.

QUI LAZIO - Milinkovic Savic ancora in dubbio

"Mister Inzaghi dovrà fare a meno sicuramente di Lukaku e Berisha, ancora alle prese con i rispettivi infortuni, ma recupera per l'incontro il portiere Strakosha, che tornerà a difendere i pali della porta biancoceleste. Unico dubbio in difesa per il mister è il ballottaggio tra Radu e Bastos sulla sinistra della consueta difesa a tre che vedrà al centro Acerbi e sulla destra Luiz Felipe. Romulo e Lulic saranno gli esterni di centrocampo, rispettivamente a destra e sinistra, mentre il trio centrale sarà composto da Parolo, Lucas Leiva e Luis Alberto, con Milinkovic-Savic non ancora al 100% che partirà dalla panchina. Correa sarà il trequartista dietro l'unica punta Immobile, con Caicedo pronto a subentrare.

LAZIO - probabile formazione (3 - 5 - 1 - 1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa; Immobile.

QUI ATALANTA - Formazione tipo per Gasperini

"Solo i lungodegenti Toloi e Varnier non faranno parte nella rosa dell'Atalanta di Gasperini per l'incontro che si disputerà questa sera contro la Lazio. In porta come ormai consuetudine ci sarà Gollini, che ha vinto da diverse settimane il ballottaggio per un posto da titolare con Berisha. Difesa a tre che vedrà Palomino al centro con Djmsiti e Masiello ai suoi lati. A centrocampo ci sarà il solito quartetto che ha fatto benissimo in questa stagione con Hateboer e Gosens sulle fasce mentre in mezzo al campo giostreranno Freuler e De Roon. Gomez e Ilicic opereranno sulla trequarti dietro l'unica punta che sarà Duvan Zapata.

"ATALANTA - probabile formazione (3 - 4 - 2 - 1): Gollini; Masiello, Palomino, Djmsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata.

tutte le notizie di