news

Consigli Fantacalcio 16a giornata, i calciatori in dubbio e in ballottaggio

Ecco tutti i calciatori in dubbio e in ballottaggio per la 16a giornata di Serie A.

Redazione

"Siamo a giovedì, è già ora di pensare alle condizioni dei giocatori nelle vostre fantarose. La 16a giornata si apre sabato 10 Dicembre alle ore 18.00 con la partita Crotone - Pescara. Alle 20.45 scenderanno in campo Sampdoria - Lazio. Domenica 11 Dicembre alle ore 12.45 ci sarà Cagliari - Napoli, il posticipo domenicale delle 20.45, è la sfida tra Inter - Genoa, mentre alle ore 15.00 segnaliamo il derby di Torino tra Torino - Juventus. La giornata spezzatino si concluderà Lunedì 12 Dicembre  alle 19.00 con  Fiorentina - Sassuolo e alle 21.00 con l'attesissimo big match tra Roma - Milan. Vediamo allora i giocatori in dubbio ed i ballottaggi squadra per squadra.

CONSIGLI FANTACALCIO 16A GIORNATA, I CALCIATORI IN DUBBIO E IN BALLOTTAGGIO

Crotone - Pescara

"Crotone – Nicola deve fare ancora a meno di Claiton e Tonev. Anche Mesbah lavora a parte, da valutare il suo recupero per sabato. Squalificati Rosi e Crisetig, al loro posto Samprisi e Barberis. In avanti torna Palladino dopo la panchina contro il Milan insieme a Falcinelli e Trotta. In dubbio: Mesbah. Ballottaggi: nessuno.

"Pescara – Sabato a Crotone Oddo non avrà i tre lungodegenti Coda, Mitrita e Bahebeck, ma anche Campagnaro non sembra poter tornare in campo già nella difficile sfida salvezza. Gyomber torna in mezzo alla difesa, al suo fianco Fornasier in vantaggio su Zuparic. Pepe in vantaggio su Manaj, dietro alla punta Caprari. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Fornasier-Zuparic, Verre-Aquilani.

Sampdoria - Lazio

"Sampdoria – Da valutare i recuperi di Sala e Viviano. In porta giocherà comunque ancora Puggioni, in difesa terzino destro Pereira P. Soliti dubbi a centrocampo e sulla trequarti: Linnety e Bruno Fernandes sono in vantaggio su Praet e R.Alvarez. Davanti la coppia Muriel-Quagliarella. In dubbio: Viviano. Ballottaggi: Linetty-Praet, Bruno Fernandes-R.Alvarez.

"Lazio – Buone notizie per la Lazio in vista della trasferta di Genova con la Sampdoria in programma per sabato sera alle 20.45. Nell' ultima seduta di allenamento, si è rivisto Keita Balde, che ha lavorato per tutta la durata della sessione assieme ai propri compagni. Se Inzaghi non volesse rischiarlo, spazio a Lulic nel tridente e inserimento di Hoedt in difesa. De Vrij dovrebbe tornare dal primo minuto, spedendo in panchina Wallace. In dubbio: Keita B. Ballottaggi. De Vrij-Wallace, Lulic-Hoedt, Lulic-Keita B.

Cagliari - Napoli

"Cagliari – Rastelli perde per squalifica Di Gennaro, al suo posto torna Tachtsidis, a meno che non si voglia inserire Barella. A centrocampo con Dessenza torna Padoin, dopo il virus intestinale. In avanti Farias alle spalle di Borriello e Sau. Panchina per Melchiorri. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Tachtsidis-Barella, Farias-Barella.

"Napoli – Dopo la bella vittoria di Lisbona contro il Benfica in Champions League ed il primo posto del girone, Sarri prepara la sfida a pranzo sul campo ostico di Cagliari. Tutti a disposizione tranne Milik. In avanti cerca spazio Mertens a discapito di Gabbiadini, in mezzo al campo Diawara e Zielinski in vantaggio su Jorginho e Allan. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Diawara-Jorginho, Zielinski-Allan, Mertens-Gabbiadini.

Atalanta - Udinese

"Atalanta – A Zingonia, lavorano ancora a parte Paloschi, Konko e Saugher, difficile un loro recupero per la partita casalinga contro l'Udinese. In porta ci sarà ancora Sportiello, Berisha rientrerà con l'anno nuovo. A centrocampo a destra cerca spazio Dramè, che si gioca la maglia con Spinazzola. Torna Gagliardini dalla squalifica, panchina per Freuler. In dubbio: Paloschi. Ballottaggi: Dramè-Spinazzola.

"Udinese – Del Neri ha tutta la rosa a disposizione, tranne Ewandro sulla via del recupero. Stop precauzionale per Penaranda, ma non dovrebbe essere nulla di grave. Kums provato mezzala sinistra, Hallfredsson in regia davanti alla difesa. A centrocampo cerca spazio Badu, in avanti verso la conferma De Paul con Zapata e Thereau. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Samir-Wague, Hallfredsson-Badu, Jankto-Badu, De Paul-Matos.

Bologna - Empoli

"Bologna – Squalificato Pulgar, al suo posto uno tra Viviani e Nagy a centrocampo con Dzemaili e Taider. Destro recupera dopo il piccolo problema alla spalla, giocherà in attacco con Krejci e uno tra Di Francesco e Mounier. In difesa Krafth in vantaggio su Torosidis. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Krafth-Torosidis, Viviani-Nagy, Di Francesco-Mounier.

"Empoli – Giampaolo in difesa spera di recuperare Cosic, se non dovesse farcela spazio a Laurini. Veseli e Zambelli sono ancora out. A centrocampo cerca un posto tra i titolari Jose Mauri. Krunic o Dioussè potrebbero fargli posto. In attacco da valutare le condizioni di Pucciarelli, se non recupera conferma per Marilungo al fianco di Maccarone. Panchina per Gilardino. In dubbio: Pucciarelli. Ballottaggi: Laurini-Cosic, Jose Mauri-Krunic-Dioussè (per due maglie), Marilungo-Pucciarelli.

Palermo - Chievo Verona

"Palermo – Corini recupera Diamanti, pronto a partire titolare nel 4-4-1-1 con Nestrorovski inamovibile. A centrocampo Hiljemark-Jajalo-Chochev-Aleesami. Ancora out Traikovski, Bentivegna e Gonzalez G. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Rispoli-Morganella, Cionek-Goldaniga.

"Chievo Verona – Squalificato Cacciatore, al suo posto gioca Frey. In mezzo Gamberini in vantaggio su Cesar per affiancare Dainelli. In mezzo al campo una maglia tra Izco e Hetemaj. Davanti Birsa alle spalle di Meggiorini e Inglese. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Gamberini-Cesar, Izco-Hetemaj.

Torino - Juventus

"Torino –  Sinisa Mihajlovic per il derby ha la rosa quasi al completo. Sono recuperati Bovo e Vives per la panchina. In difesa conferma per Zappacosta in vantaggio su De Silvestri. A centrocampo si va verso il trio: Baselli-Valdifiori-Benassi, panchina per Acquah. Davanti Iago Falque-Belotti-Ljajic. In dubbio:nessuno. Ballottaggi: Zappacosta-De Silvestri, Baselli-Acquah.

"Juventus – Allegri deve decidere con quale modulo giocare: 3-5-2 con spazio a Rugani-Chiellini-Benatia, o confermare il 4-3-1-2 con Khedira-Marchisio-Sturaro e Pjanic trequartista dietro a Higuain e Mandzukic. Recuperato Dybala che dopo lo spezzone in Champions potrebbe giocare a partita in corsa. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Benatia-Evra (difesa a 4)

Inter - Genoa

"Inter – Inter impegnata in Europa League. Da valutare le condizioni di Candreva e Banega, ottimismo per l'ex Lazio, colpito da influenza. In difesa squalificato Ansaldi, gioca Nagatomo. Torna dal primo minuto Joao Mario. Davanti conferme per Perisic e Icardi. In dubbio: Candreva, Banega. Ballottaggi: Ranocchia-Murillo, Kondogbia-Banega, Candreva-Eder.

"Genoa – Juric deve fare ancora a meno di Pavoletti. Nel tridente con Simeone e Rigoni dovrebbe tornare Ocampos, dopo l'esclusione di Verona. A centrocampo un maglia tra Lazovic e Edenilson, in difesa squalificato Orban al suo posto Munoz in vantaggio su Gentiletti. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Munoz-Gentiletti, Lazovic-Edenilson, Ocampos-Ninkovic.

Fiorentina - Sassuolo

"Fiorentina –  Si gioca lunedì dopo l'impegno di Europa League. In difesa squalificato Tomovic, gioca Salcedo, in mezzo rientra il capitano Gonzalo Rodriguez ad affiancare Astori. A centrocampo duello Badelj-Vecino per una maglia. Milic potrebbe ritrovare il posto dal 1' minuto. Davanti Bernardeschi e Ilicic dietro a Kalinic. Panchina per Babacar. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Vecino-Badelj.

"Sassuolo – Piccolo inghippo per il Sassuolo con il rinvio della partita di Europa League. Dopo Di Francesco, inizierà a pensare alla trasferta in Toscana contra la Fiorentina.  Recuperato Pellegrini a centrocampo con Missiroli e Magnanelli. In difesa cerca spazio Cannavaro, a farne le spese potrebbe essere Antei. Lotta anche a destra tra Lirola e Gazzola. Davanti scelte obbligate: Ricci-Defrel-Ragusa. Out Duncan, Berardi, Biondini e Politano. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Lirola-Gazzola, Cannavaro-Antei, Missiroli-Mazzitelli, Ragusa-Matri.

Roma - Milan

"Roma – Stangata Kevin Strootman a centrocampo dopo la prova Tv. In mediana De Rossi con Nainggolan, Spalletti spera di recuperare almeno Paredes. In difesa Fazio è acciaccato ma non preoccupa. Davanti torna arruolabile El Shaarawy che prende il posto dell'infortunato Salah. Piccola apprensione per un risentimento muscolare a Perotti. In dubbio: Paredes, Fazio, Perotti. Ballottaggi: Fazio-Mario Rui

"Milan – Montella deve essere orgoglioso dei suoi ragazzi. Nel giorno di riposo si allenano Bonaventura e Bacca per recuperare dai rispettivi infortuni. Non solo si sono presentati a Milanello anche Lapadula e De Sciglio. Sintomo di gruppo e concentrazione. In difesa De Sciglio è in vantaggio su Antonelli. A centrocampo se non recupera Bonaventura, Montella ha due soluzioni: confermare Jose Sosa o inserire uno tra Poli e Bertolacci. Conferma per Pasalic e Locatelli. Davanti si va verso la conferma del tridente che ha battuto il Crotone: Niang-Lapadula-Suso. Bacca se recupera parte dalla panchina. In dubbio: Bonaventura, Bacca, Mati Fernandez. Ballottaggi: De Sciglio-Antonelli, Jose Sosa-Bertolacci-Poli (per una maglia, se non recupera Bonaventura).

"Vedi anche:

tutte le notizie di