news

Consigli Fantacalcio 15a giornata, i calciatori in dubbio e in ballottaggio

Ecco tutti i calciatori in dubbio e in ballottaggio per la 15a giornata di Serie A.

Redazione

"Siamo a giovedì, è già ora di pensare alle condizioni dei giocatori nelle vostre fantarose. La 15a giornata si apre vernerdi 02 Dicembre alle ore 20.45 con la partitissima Napoli - Inter. Sabato 03 Dicembre alle ore 20.45 ci sarà Juventus-Atalanta, altra sifda dalle zone alta della classifica, grazie alla Dea di Gasperini che sta volando in campionato. Domenica 04 Dicembre, all'ora di pranzo (12.30), ci sarà Milan-Crotone. Il posticipo domenicale delle 20.45, è la sfida tra Fiorentina-Palermo , mentre alle ore 15.00 segnaliamo il derby capitolino tra Lazio -Roma. La giornata spezzatino si concluderà Lunedì 05 Dicembre  alle 19.00 con  Chievo-Genoa e alle 21.00 con Udinese-Bologna. Vediamo allora i giocatori in dubbio ed i ballottaggi squadra per squadra.

CONSIGLI FANTACALCIO 15A GIORNATA, I CALCIATORI IN DUBBIO E IN BALLOTTAGGIO

Napoli - Inter

"Napoli – Nel Napoli pesante la squalifica di Mertens, al suo posto al centro dell'attacco gioca Gabbiadini con Callejon e Insigne L. In difesa si dovrebbe rivedere la coppia titolare Albiol-Koulibaly con Chiriches che torna in panchina. Diawara e Jorginho si contendono una maglia a centrocampo. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Albiol-Chiriches, Diawara-Jorginho.

"Inter – Joao Mario dovrebbe tornare titolare, dopo la panchina contro la Fiorentina. Sicuro del posto Borozovic, in panchina uno tra Banega e Kondogbia. In difesa Ranocchia potrebbe vincere ancora il ballottaggio con Murillo ed affiancare Miranda. Nessun dubbio davanti con Candreva, Perisic e Icardi. Panchina per Eder e Gabigol. In dubbio: Palacio, Santon.Ballottaggi: Ranocchia-Murillo, Banega-Kondogbia.

Juventus - Atalanta

"Jventus – Scelte obbligate in difesa per Allegri: out Bonucci, Barzagli e Dani Alves, giocano Benatia, Rugani e Chiellini. Lichsteiner e Alex Sandro sulle fasce, davanti la coppia Higuain-Mandzukic. Rientra Marchisio a centrocampo, mentre Dybala lavora ancora a parte, resta in dubbio la sua convocazione per la sfida di sabato sera. Col 4-3-3 spazio a Evra, fuori Rugani e dentro Cuadrado. In dubbio: Dybala. Ballottaggi: Rugani-Evra.

"Atalanta – Gasperini vuole l'impresa allo Juventus Stadium. In difesa rientra Toloi, Zukanovic va in panchina. In mezzo al campo Gagliardini è squalificato, torna Freuler dal primo minuto. Sulla fascia sinistra Dramè lotta per una maglia, Spinazzola sembra ancora in vantaggio. Berisha è stato operato e si rivedrà a Gennaio, in porta Sportiello. Da valutare Paloschi. In dubbio: Paloschi. Ballottaggi: Spinazzola-Dramè.

Milan - Crotone

"Milan – Out Bonaventura e Mati Fernadez, a centrocampo verso la conferma Pasalic con Kucka e Locatelli. Panchina per Bertolacci. In avanti torna Niang nel tridente con Suso e molto probabilmente Lapadula. Bacca lavora ancora a parte è da valutare un suo recupero. In difesa dovrebbe tornare titolare Paletta al fianco di Romagnoli con G.Gomez in panchina. Per Calabria ancora tempi lunghi. In dubbio: Bacca. Ballottaggi: Paletta-G.Gomez, De Sciglio-Antonelli, Pasalic-Bertolacci.

"Crotone – Mister Nicola, oltre a Claiton e Tonev deve fare a meno di Mesbah, al suo posto torna Martella. In mezzo alla difesa Ceccherini e Ferrari. Davanti scelte obbligate con Palladino, Falcinelli e Trotta. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: nessuno

Lazio - Roma

"Lazio – Buone notizie per Simone Inzaghi, sono tornati ad allenarsi in gruppo Marchetti e De Vrj, da valutare un loro impiego dal primo minuto. Se non dovessero farcela spazio a Wallace e Strakosha. In mezzo al campo conferma per Milinkovic-Savic con Biglia e Parolo. Davanti Felipe Anderson-Immobile-Keita B. In dubbio Marchetti. Ballottaggi: Marchetti-Strakosha, De Vrj-Wallace.

"Roma – Allarme in casa giallorossa in vista del derby capitolino. Si è fermato Salah. Scontro in allenamento con Vermaelen, problemi alla caviglia, ed esce in stampelle da Trigoria. La sua presenza è a forte rischio. Da valutare anche le condizioni di Manolas e El Sharaawy. Out Paredes, centrocampo con De Rossi, Strootman e Nainggolan. Torna Mario Rui, dopo il lungo infortunio. In dubbio: Salah, Manolas, El Sharaawy. Ballottaggi: Manolas-Rudiger, Rudiger-Emerson.

Pescara - Cagliari

"Pescara – Oddo perde Bahebeck, lo riavrà a Gennaio. Potrebbe essere confermato Pepe dietro a Caprari. In difesa rientra Fornasier, out ancora Coda e Campagnaro. A centrocampo Cristante e Aquilani in lotta per una maglia. In dubbio: nessuno Ballottaggi: Cristante-Aquilani, Pepe-Verre.

"Cagliari – Rastelli recupera pezzi a centrocampo: rientrano dalle squalifiche Dessenza e Munari che si giocano una maglia da titolare. Sulla trequarti probabile conferma per Farias alle spalle di Sau e Borriello. Di Gennaro in cabina di regia, Tachtsidis è ancora out. Cercano spazio Melchiorri e Barella. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Munari-Dessena, Sau-Melchiorri, Farias-Barella.

Sampdoria - Torino

"Sampdoria – Da valutare Viviano, in porta ancora Puggioni. In difesa out Sala mentre Pavlovic è sulla via del recupero. Sulla trequarti potrebbe tornare Bruno Fernandes con Alvarez in panchina. Praet contende una maglia a Linnety. Davanti confermatissimi Muriel-Quagliarella. In dubbio: Viviano. Ballottaggi: Linetty-Praet, Bruno Fernandes-Alvarez R.

"Torino – Formazione tipo per Sinisa Mihajlovic contro la Sampdoria. Zappacosta ancora preferito a De Silvestri che torna da ex nel suo stadio. Out Obi oltre a Vives a centrocampo. Tridente delle meraviglie con Iago-Belotti-Ljajic. Panchina per Maxi Lope e Boyè. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Zappacosta-De Silvestri.

Sassuolo - Empoli

"Sassuolo –  Piove sul bagnato in casa neroverde. Di Francesco perde di nuovo Politano: problemi alla caviglia e rientro a Gennaio. Out ancora Berardi e Duncan, mentre per Biondini la stagione è quasi finita. Ballottaggi in difesa con Cannavaro e Lirola in vantaggio su Antei e Gazzola. Davanti due maglie per tre posti tra Ricci-Matri e Ragusa. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Lirola-Gazzola, Cannavaro-Antei, Ricci-Matri-Ragusa (per due posti).

"Empoli– Si è fermato Pucciarelli, in dubbio per la sfida col Sassuolo. Al suo posto probabile spazio per Marilungo accanto a Maccarone, quindi panchina per Gilardino. In difesa out Veseli, spazio a Zambelli, a centrocampo cerca spazio Jose Mauri. In dubbio: Pucciarelli. Ballottaggi: Dioussè-Jose Mauri, Marilungo-Pucciarelli.

Fiorentina - Palermo

"Fiorentina – Paolo Sousa contro il Palermo perde Go.Rodriguez per squalifica. Al suo posto Tomovic o De Maio con Salcedo e Astori. A centrocampo potrebbe rifiatare Tello, in questo caso spazio a Vecino e cambio modulo. Confermati Bernardeschi-Ilicic e Kalinic. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Tomovic-De Maio, Vecino-Tello.

"Palermo – Solito caos in casa rosanero. Esonerato De Zerbi dopo la debacle in Coppa Italia, Corini nuovo allenatore. Formazione quasi obbligata per il nuovo allenatore visto le tante assenze. Sono squalificati: Diamanti, Gonzalez, Goladiniga. Al loro posto Quaison, Cionek e Vitiello. Sono ancora out Taikovski, Rajkovic, Bentivegna, Balogh. Mentre sono da valutare Bruno Enrique e Embalo. In dubbio: Bruno Enrique, Embalo. Ballottaggi: Quaison-Lo Faso.

Chievo - Genoa

"Chievo –  Maran perde Cacciatore per squalifica, al suo posto uno tra Cesar e Gamberini per affiancare Dainelli. A centrocampo  da valutare Hetemaj, sulla trequarti torna Birsa, De Guzman torna in panchina. In avanti in grande spolvero Inglese (autore della doppietta in Coppa Italia) a far coppia con Pellissier. Da valutare Floro Flores, out Meggiorini. In dubbio: Hetemaj, Floro Flores. Ballottaggi: Cesar-Gamberini.

"Genoa – Grifone sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria contro la capolista Juventus. A Verona squalificato Orban, al suo posto uno tra Munoz e Gentiletti. A centrocampo torna Veloso dalla squalifica e va ad affiancare Rincon. Rigoni torna nel tridente con Ocampos e Simeone. Out Pavoletti. In dubbio: nessuno. Ballottaggi: Munoz-Gentiletti, Lazovic-Edenilson.

Udinese - Bologna

"Udinese – In difesa scontata la squalifica, torna Felipe. Da valutare le condizioni di Widmer, ma c'è ottimismo. A centrocampo possibile conferma per Jankto a discapito di Badu. Panchina per Hallfredsson. In avanti nel tridente rischia ancora di rimandere fuori De Paul a vantaggio di Matos. Conferme per Zapata D. e Thereau. In dubbio: Widmer. Ballottaggi: Jankto-Badu, Matos-De Paul.

"Bologna – Donadoni in Friuli non avrà a disposizione il capitano Gastaldello, al suo posto Oikonomou. A destra solito ballottaggio Torosidis-Krafth. Davanti è recuperato Di Francesco che potrebbe tornare dal primo minuto, visto l'infortunio di Rizzo. A centrocampo, Viviani-Taider e Pulgar per due maglie. In dubbio: Helander. Ballottaggi: Krafth-Torosidis, Taider-Pulgar-Viviani (per due posti).

"Vedi anche:

tutte le notizie di