news

Consigli Fantacalcio 14a giornata, i calciatori in dubbio e in ballottaggio

Ecco tutti i calciatori in dubbio e in ballottaggio per la 14a giornata di Serie A.

Redazione

"Siamo a giovedì, è già ora di pensare alle condizioni dei giocatori nelle vostre fantarose. La 14a giornata si apre sabato 26 Novembre alle ore 18.00 con Torino - Chievo, alle ore 20.45 scenderanno in campo, Empoli - Milan. Domenica 27 Novembre alle ore 12.30 Palermo - Lazio a pranzo, il posticipo della giornata sarà Roma - Pescara alle 20.45. La giornata spezzatino si concluderà Lunedì 28 Novembre: alle 19.00  Napoli - Sassuolo e alle 21.00 Inter - Fiorentina. Vediamo allora i giocatori in dubbio ed i ballottaggi squadra per squadra.

CONSIGLI FANTACALCIO 14A GIORNATA, I CALCIATORI IN DUBBIO E IN BALLOTTAGGIO

Torino - Chievo

"Torino – Nei granata scatta l'allarme Belotti, il centravanti non si è allenato per l'influenza, se non recupera spazio a Boyè o Maxi Lopez. In difesa ha recuperato Barreca e si riprende la fascia sinistra. Nessun problema per Iago Falque, che sarà regolarmente al suo posto nel tridente. In dubbio: Belotti. Ballottaggi: Zappacosta-De Silvestri,  Boyè-Maxi Lopez (se non recupera Belotti),  Baselli-Acquah.

"Chievo – In vista di Torino, Maran recupera Birsa sulla trequarti, tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo. Poche speranze di vedere in campo Hetemaj e Floro Flores. Le brutte notizie arrivano da Meggiorini, il quale non si è allenato con i compagni, in avanti maglia da titolare per il capitano Pellissier. Dainelli ritorna al centro della difesa dopo la squalifica, al suo fianco uno tra Gamberini e Spolli. In dubbio: Meggiorini, Hetemaj. Ballottaggi: Gamberini-Spolli, Inglese-Meggiorini.

Empoli - Milan

"Empoli – Martusciello ha quasi la squadra al completo in vista del posticipo di sabato sera contro il Milan. È sicuramente indisponibile per la sfida contro i rossoneri Laurini, mentre Zambelli è sulla via del recupero. Il ruolo di terzino destro verrà occupato ancora una volta da Veseli. Permangono ancora dei dubbi sul recupero di Mchedlidze, dopo l’infortunio patito in Nazionale. In mezzo al campo si potrebbe rivedere dal primo minuto Jose Mauri. In dubbio: Zambelli. Ballottaggi: Jose Mauri-Dioussè, Maccarone-Gilardino.

"Milan – Si è fermato Carlos Bacca per un sovraccarico al muscolo della coscia destra. Al suo posto spazio a Lapadula a meno che Montella non voglia spostare Niang come punta centrale. Con questa ipotesi, uno tra Mati Fernandez e Pasalic a centrocampo, mentre Bonaventura verrebbe avanzato nel tridente. In difesa serratissimo ballottaggio a sinistra tra De Sciglio e Antonelli, mentre in mezzo permane il dubbio Romagnoli: se non recupera conferma per G.Gomez. In dubbio: Romagnoli, Calabria, Bertolacci. Ballottaggi: De Sciglio-Antonelli, Romagnoli-G.Gomez,Mati Fernandez-Pasalic (con Bonaventura nel tridente).

Palermo - Lazio

"Palermo – De Zerbi in vista del lunch-Sunday deve fare ancora a meno di  Gonzalez, Hiljemark, lavoro differenziato personalizzato invece per Cionek,  Bentivegna, Embalo e Trajkovski.  Balogh ha svolto una parte dell’allenamento con i compagni, incrementando i carichi di lavoro poi con un allenamento differenziato. A centrocampo potrebbe esserci spazio per Chochev, in avanti bomber Nestorovsky, in appoggio Diamanti e uno tra Sallai e Quaison. Lo Faso parte dalla panchina. In dubbio: Hiljemark. Ballottaggi: Sallai-Quaison

"Lazio – Problemi in porta per Simone Inzaghi, out Marchetti al suo posto Strakosha. In difesa dopo un mese torna in gruppo Lukaku e si avvicina anche il rientro dell'olandese De Vrij, mentre è out Luis Alberto. Radu in mezzo alla difesa con Wallace, Lulic scala a sinistra, per Milinkovic-Savic spazio a centrocampo. Nel tridente conferma per Felipe Anderson anche se è in diffida e potrebbe rischiare di saltare il derby. Ballottaggi: Wallace-Hoedt.

Bologna - Atalanta

"Bologna – Out Helander, Di Francesco e Verdi. Mirante potrebbe tornare tra i convocati, ma sarà ancora Da Costa a difendere i pali. In difesa cerca spazio Krafth, in mezzo al campo si candida ad una maglia da titolare Viviani. Destro guida l'attacco, ai lati Krejci e Rizzo. Panchina per Sadiq e Floccari. Ballottaggi: Krafth-Torosidis, Viviani-Taider.

"Atalanta – Piccolo infortunio per Berisha (problemi al ginocchio) che lo mettono in dubbio per la sfida di Bologna: pronto Sportiello. In difesa squalificato Toloi, spazio a Zukanovic, recuperato Dramè che si riprende la fascia sinistra. A centrocampo conferma per Gagliardini a discapito di Freuler. In dubbio: Berisha. Ballottaggi: Berisha-Sportiello, Gagliardini-Freuler.

Cagliari - Udinese

"Cagliari – Emergenza a centrocampo, squalificati Dessena e Munari, infortunato Tachtsidis, Di Gennaro potrebbe essere spostato in cabina di regia, con Barella sulla trequarti. Anche la difesa non è messa meglio: out Murru,  mentre Pisacane continua a  lavorare in differenziato. In avanti torna in gruppo Sau e soliti dubbi per Rastelli. Si giocano due maglie Sau, Borriello, Melchiorri e Farias a meno che quest'ultimo venga pproposto dietro le punte. In dubbio: Pisacane. Ballottaggi: Sau-Melchiorri, Borriello-Farias, Farias-Barella.

"Udinese – Felipe è squalificato, Del Neri prova Adnan in difesa. Danilo dopo i litigi di ieri in allenamento chiede scusa, resta capitano ma la società lo multa.  A centrocampo dovrebbe recuperare l'islandese Hallfredsson, in avanti cercano spazio Matos e Perica che insidiano De Paul. Da segnalare che Thereau ieri non ha preso parte alla partitella e ha fatto differenziato, ma non c'è preoccupazione in vista di Cagliari. In dubbio Hallfredsson. Ballottaggi: Adnan-Samir, De Paul-Matos

Crotone - Sampdoria

"Crotone – Continuano a lavorare a parte Claiton, Nalini e Tonev. In mezzo alla difesa Ceccherini con Ferrari, ancora panchina per Martella. A centrocampo conferma della coppia Capezzi-Barberis, in avanti Stoian prova ad insidiare Palladino nel tridente con Falcinelli e Trotta. Ballottaggi: Palladino-Stoian.

"Sampdoria – Giampaolo deve fare sempre a meno di Pavlovic e Carbonero. Lavoro personalizzato per Linetty e Silvestre ma non preoccupano. A parte Jacopo Sala e Viviano. Sulla trequarti Alvarez insidia Bruno Fernandes. Davanti conferma per Quagliarella e Muriel. In dubbio: Sala. Ballottaggi: Sala-Pereira, Bruno Fernandes-Alvarez.

Genoa - Juventus

"Genoa –  Problemi per Juric in vista del big-match contro la Juventus. Squalificati Veloso e Orban, infortunato Pavoletti. In difesa ballottaggio Munoz-Gentiletti per affiancare Burdisso e Izzo. In mezzo al campo vista l'assenza di Veloso spazio a Rigoni che libera un posto nel tridente per Ninkovic. Simeone sostituisce Pavoletti. Ballottaggi: Munoz-Gentiletti, Ninkovic-Ntcham.

"Juventus – Allegri per Genova deve fare ancora a meno di Dybala e Pjaca che lavorano in differenziato. Il primo è il più vicino al rientro. In dubbio Higuain e Benatia che non hanno partecipato alla trasferta di Siviglia in Champions League. Soliti ballottaggi sulle fasce, mentre a centrocampo ci potrebbe essere un po' di turn-over. In dubbio: Benatia, Higuain. Ballottaggi: Dani Alves-Lichsteiner, Khedira-Sturaro, Pjanic-Hernanes, Higuain-Cuadrado.

Roma - Pescara

"Roma – I giallorossi chiudono la pratica fase a gironi di Europa League, col primo posto nel girone, trascinati da un super Dzeko, autore di una tripletta. In vista del posticipo di domenica sera contro il Pescara, Spalletti dovrà fare a meno molto probabilmente di El Shaarawy per un problema muscolare e di Manolas per un affaticamento accusato prima dell'impegno di Europa League. La bella notizia è il rientro in gruppo di Vermaelen, mentre si confida di recuperare Totti, dopo i problemi all'anca. In dubbio: Manolas, Totti. Ballottaggi: Juan Jesus-Manolas, De Rossi-Paredes.

"Pescara – Problemi in attacco per Massimo Oddo in vista di Roma: Caprari è stato vittima di una botta nello stage di Coverciano con la Nazionale ed è in dubbio per domenica. Nel caso ce la facesse, spazio a lui e Pettinari nel 4-4-2. Se non dovesse recuperare, si passa ad un 4-4-1-1 con Pettinari unica punta e Benali subito dietro. Torna in gruppo Bahebeck, possibile una sua convocazione. In difesa out Campagnaro, lesione al polpaccio, al suo posto Vitturini. Difficile anche il recupero di Fornasier. Ancora in dubbio Verre, mentre è da valutare Aquilani per un attacco influenzale. In dubbio. Bahebeck, Verre, Fornasier. Ballottaggi: Aquilani-Crescenzi, Benali-Manaj.

Napoli - Sassuolo

"Napoli –  Archiviato il pareggio casalingo in Champions League, Sarri per il posticipo del lunedi, ha tutta la rosa a disposizione ad eccezione del lungodegente Milik. In difesa rientra dal primo minuto Albiol, in mezzo al campo cercano spazio Zielinski e Jorginho. Davanti torna arruolabile Gabbiadini. Ballottaggi: Allan-Zielinski, Jorginho-Diawara, Mertens-Gabbiadini.

"Sassuolo – Il Sassuolo esce a testa alta dall'Europa League, perdendo su misura in Spagna contro l' Athletic Bilbao. Per la trasferta di Napoli, Di Francesco perde altri pezzi. In Spagna si fanno male Pellegrini (distrazione al collaterale) e Biondini che sarebbe dovuto rientrare dalla squalifica. I sorrisi arrivano dai recuperi di Missiroli e Politano. Ancora out Duncan, Sensi e Berardi. Ballottaggi: Lirola-Gazzola, Antei-Cannavaro, Politano-Ricci.

Inter - Fiorentina

"Inter – L'Inter  fuori dall' Europa League, deve svoltare subito pagina. A San Siro Lunedi alle 21.00 arriva la Fiorentina dopo la vittoria per 4-0 nel derby toscano. In settimana Pioli ha perso Medel per una distorsione al ginocchio, coppia centrale Murillo-Miranda. Conferma per D'Ambrosio a destra, mentre in mezzo al campo Banega insidia Kondogbia. In dubbio: Santon. Ballottaggi: Banega-Kondogbia

"Fiorentina – La Fiorentina dopo la clamorosa sconfitta interna in Europa Leauge, prepara la delicata trasferta di Milano. Solito ballottaggio in mezzo al campo tra Badelj e Vecino e in difesa tra Tomovic e Salcedo. Bernardeschi e Ilicic dietro a Kalinic. Ballottaggi: Tomovic-Salcedo, Milic-Olivera.

"Vedi anche:

tutte le notizie di