news

Consigli Fantacalcio 13a giornata, i calciatori in dubbio e in ballottaggio

Ecco tutti i calciatori in dubbio e in ballottaggio per la 13a giornata di Serie A.

Redazione

"Siamo a giovedì, è già ora di pensare alle condizioni dei giocatori nelle vostre fantarose. La 13a giornata si apre sabato 19 Novembre alle ore 15.00 con Chievo - Cagliari, alle ore 18.00 Udinese - Napoli, mentre alle ore 20.45  scenderanno in campo Juventus - Pescara. Domenica 20 Novembre alle ore 12.30 Sampdoria - Sassuolo, concluderà la giornata il derby di Milano  alle ore 20.45 tra Milan - Inter . Vediamo allora i giocatori in dubbio ed i ballottaggi squadra per squadra.

CONSIGLI FANTACALCIO 13A GIORNATA, I CALCIATORI IN DUBBIO E IN BALLOTTAGGIO

Chievo - Cagliari

"Chievo – Recuperato Meggiorini, a segno anche nel test amichevole contro la primavera, difficile vederlo già partire dal primo minuto. Maran in difesa deve fare a meno di Dainelli squalificato, al suo posto uno tra Spolli e Cesar per affiancare Gamberini. Ballottaggi: Spolli-Cesar, Floro Flores-Meggiorini.

"Cagliari – Problemi in mezzo al campo per Rastelli che dopo Ionita e Joao Pedro perde Tachtsidis per due settimane, aggiungiamo la squalifica di Dessena e l'emergenza è servita. Probabile lo spostamento di Di Gennaro in cabina di regia, rientra Padoin dal primo minuto. In difesa da valutare le condizioni sugli esterni di Capuano e Pisacane, out Murru. In avanti potrebbe esserci spazio per il tridente Farias-Sau-Borriello. In dubbio. Pisacane, Capuano. Ballottaggi: Pisacane-Bittante, Farias-Melchiorri, Farias-Barella (cambio modulo).

Udinese - Napoli

"Udinese – Buone notizie per Del Neri con i rientri in gruppo di Badu, Hallfredsson e Jankto. Da segnalare un Perica in grande spolvero in allenamento, tripletta nella partitella in famiglia. In mezzo al campo Badu potrebbe spuntarla su Jankto. Davanti nel tridente Thereau-Zapata-De Paul. Quest'ultimo insidiato da Perica e Matos. Ballottaggi: Badu-Jankto, De Paul-Perica-Matos (per una maglia)

"Napoli – Finalmente Sarri recupera Albiol in mezzo alla difesa e tornerà a far coppia con Koulibaly. In mezzo al campo Zielinski e Diawara in vantaggio su Allan e Jorginho. Per Hamsik e Callejon leggero stato influenzale che non preoccupa. Davanti rischia il forfait Manolo Gabbiadini che lavora ancora a parte. In dubbio: Gabbiadini. Ballottaggi: Zielinski-Allan, Diawara-Jorginho.

Juventus - Pescara

"Juventus – Allegri deve valutare i rientri dei nazionali, soprattutto i sudamericani Higuain, Cuadrado e Dani Alves. Scelte obbligate davanti con la coppia Mandzukic-Higuain, out Dybala e Pjaca. Soliti dubbi in difesa, dove Allegri potrebbe schierare la difesa a 4: Evra a sinistra con riposo di Chiellini in vista di Siviglia, Lichsteiner a destra in vantaggio su Dani Alves appena rientrato a Vinovo, dagli impegni con le nazionali. A centrocampo rientra Khedira, da valutare invece le condizioni di Marchisio. In dubbio: Marchisio. Ballottaggi: Evra-Chiellini, Lichsteiner-Dani Alves, Hernanes-Marchisio.

"Pescara – Oddo a centrocampo riavrà Brugman che torna dalla squalifica, recuperato a pieno regime anche Aquilani. Il tecnico abruzzese spera nel pieno recupero di Fornasier, in ripresa da un infortunio muscolare al flessore della coscia. Restano ancora da valutare le condizioni di Verre in forte dubbio in vista della gara conto la Juve.  Un po’ di apprensione per Caprari,  per colpa dell’influenza, l’attaccante dovrebbe comunque essere a disposizione contro i bianconeri. In dubbio: Verre, Caprari, Fornasier. Ballottaggi: Fornasier-Zuparic, Verre-Cristante, Caprari-Manaj.

Sampdoria - Sassuolo

"Sampdoria – Giampaolo ha quasi tutti a disposizione per la sfida interna contro il Sassuolo. Probabile la convocazione per Viviano, ma in porta dovrebbe giocare Puggioni. Dovrebbe scendere in campo la formazione tipo, in mezzo al campo cerca spazio Praet, in avanti Budimir potrebbe sfruttare le fatiche oltreoceano di Luis Muriel. In dubbio: Viviano. Ballottaggi: Linetty-Praet, Muriel-Budimir.

"Sassuolo – Non finiscono i guai per Di Francesco che perde in nazionale un altro pezzo da novanta: Politano, per lui stop di circa 1 mese. In avanti tridente forzato con Matri-Defrel-Ricci. Un pò di sorriso per il tecnico nei neroverdi arriva dal rientro in gruppo di Cannavaro, Antei, Magnanelli e Missiroli. In mezzo al campo squalificato Biondini, out Sensi e Duncan. Ballottaggi. Cannavaro-Antei, Missiroli-Mazzitelli.

Atalanta - Roma

"Atalanta – Gasperini in vista della super sfida contro i giallorossi recupera Toloi in difesa. Da valutare Dramè mentre ci vorrà ancora un pò di tempo per Konko. Da capire chi sostituirà lo squalificato Conti: la soluzione più probabile è Raimondi o altrimenti lo spostamento di Freuler sulla fascia con Kurtic, Kessiè e Gagliaridini in mezzo al campo. Sulla fascia opposta se Dramè non recupera spazio a Spinazzola. Davanti tandem Petagna-Gomez. In dubbio: Dramè. Ballottaggi: Raimondi-Freuler, Gagliardini-Freuler, Dramè-Spinazzola.

"Roma – Spalletti recupera Manolas in mezzo alla difesa dopo la frattura al setto nasale. In mezzo al campo out Paredes, in avanti dubbio Totti per un fastidio all'anca. Si va verso la formazione tipo con Perotti-Nainggolan-Salah dietro a Dzeko. Panchina per El Shaarawy. In dubbio: Totti

Bologna - Palermo

"Bologna – Continua l'emergenza per Donadoni, dopo Verdi perde per infortunio il suo sostituto naturale Di Francesco. Out Helander, Sadiq, Maietta e Taider che lavorano in differenziato. Solo quest'ultimo potrebbe recuperare per domenica. In difesa rientra dalla squalifica Gastaldello, in avanti Destro guida l'attacco. In dubbio: Taider. Ballottaggi: Oikonomou-Ferrari, Masina-Torosidis, Taider-Viviani.

"Palermo – Continua l'emergenza in casa rosanero: la prima idea dell’allenatore bresciano è quella di proseguire con il 4-1-4-1 visto contro il Milan: Posavec; Cionek, Goldaniga, Andelkovic, Aleesami; Gazzi; Quaison, Hiljemark, Bruno Henrique, Diamanti; Nestorovski. Out Rajkovic Gonzalez, Balogh, Trajkovski e Bentivegna, in gruppo Embalo e Rispoli. Il giovane Lo Faso cerca spazio. Ballottaggi: Quaison-Embalo, Diamanti-Lo Faso

Crotone - Torino

"Crotone –  Nicola perde Claiton per circa un mese, per un trauma distorsivo collaterale al ginocchio destro, al suo posto spazio per Ceccherini. In mezzo al campo conferma per Barberis, davanti verso il tridente Falcinelli-Trotta-Palladino. In dubbio: Stoian.

"Torino – Mihajlovic perde il capitano Vives per 1 mese, per il resto tutti a disposizione. De Silvestri e Baselli sono rientrati in gruppo, si va verso la formazione tipo col solo dubbio sulla fascia destra, dove Zappacosta è in vantaggio su De Silvestri. Ballottaggi: Zappacosta-De silvestri.

Empoli - Fiorentina

"Empoli – Martusciello è alle prese con il dubbio legato al recupero di Croce, per guarire in tempo dalla lesione muscolare: sono pronti a sostituirlo uno tra  Buchel o Josè Mauri, quest'ultimo recuperato.  Bellusci rientra al centro della difesa, sostituendo Cosic. Laurini e Zambelli invece sono indisponibili ed il ruolo di terzino destro verrà ricoperto da Veseli. Problemi in attacco, dove Mchedlidze si è infortunato in Nazionale e si attende il responso degli esami strumentali. Si profila uno schieramento di questo tipo contro la Fiorentina (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Costa, Bellusci, Pasqual; Buchel, Dioussé, Krunic; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. In dubbio: Croce. Ballottaggi: Buchel-Croce, Krunic-Tello.

"Fiorentina – Molti dubbi in mezzo al campo per Paolo Sousa in vista di Empoli: probabile linea mediana con Vecino e Borja Valero, ma si dovrà aspettare il ritorno dell’uruguaiano, Badelj nel caso è pronto a sostituirlo. Sulle corsie esterne Tello e Bernardeschi con Ilicic sistemato subito dietro la punta.  Il grosso dubbio è Kalinic che si sta allenando ancora a parte. Se non dovesse farcela, ecco che nel derby toscano potrebbe esserci spazio per Babacar. In dubbio: Kalinic. Ballottaggi: Salcedo-Tomovic, Vecino-Badelj, Milic-Olivera.

Lazio - Genoa

"Lazio –  Simone Inzaghi recupera Bastos che si gioca una maglia da titolare con Wallace. Ancora out De Vrij e Lukaku, ma sono vicini al rientro. Da monitorare la situazione di Keita B., l'attaccante senegalese ieri non si è allenato per un fastidio al ginocchio. Oggi rientra Biglia a Formello, Inzaghi valuterà anche le sue condizioni, visto che è reduce da un lungo infortunio. Se dovesse concedergli un turno di riposo, spazio a Milinkovic Savic a centrocampo. In dubbio: Keita B.Ballottaggi: Bastos-Wallace.

"Genoa – Juric recupera a pieno regime Ocampos, che va a formare il tridente con Rigoni e Pavoletti. Sulle fasce Laxalt e Edenilson, Lazovic reclama spazio. In difesa accanto a Burdisso lotta a tre per una maglia tra Orban (in vantaggio), Gentiletti e Munoz. Ballottaggi: Orban-Gentiletti-Munoz (per un posto), Edenilson-Lazovic

Milan - Inter

"Milan – Montella e tutti i tifosi rossoneri sono in ansia per Romagnoli. Se il forte centrale non dovesse recuperare spazio a G.Gomez in vantaggio su Zapata. Rientra Niang nel tridente, con lo spostamento di Bonaventura in mediana. Davanti va verso la conferma Bacca, anche se sta attraversando un momento buio: 5 partite senza segnare e panchina con la sua nazionale. Lapadula pronto ad entrare a gara in corsa. In dubbio: Romagnoli, Calabria. Ballottaggi: G.Gomez-Zapata (se non recupera Romagnoli), Bacca-Lapadula.

"Inter – Battesimo di fuoco per il nuovo mister  Stefano Pioli, con il derby della madonnina. Ansaldi, Ranocchia e Palacio, dovrebbero tornare oggi ad allenarsi in gruppo e sono quindi recuperati. In mezzo al campo rientra Medel dopo la lunga squalifica, al suo fianco Joao Mario. Dietro ad Icardi, spazio per Candreva, Banega e Perisic. Panchina per Eder. In dubbio: Ansaldi. Ballottaggi: Ansaldi-D'Ambrosio, Banega-Brozovic.

"Vedi anche:

tutte le notizie di