news

Consigli Fantacalcio 11a giornata, i calciatori in dubbio e in ballottaggio

Ecco tutti i calciatori in dubbio e in ballottaggio per la 11a giornata di Serie A.

Redazione

"Siamo a venerdi, il turno infrasettimanale si è appena concluso, ma non c'è sosta. E' già ora di pensare alle condizioni dei giocatori nelle vostre fantarose. La 11a giornata si apre sabato 29 Ottobre alle ore 18.00 con Bologna - Fiorentina, alle 20.45  il big match Juventus - Napoli. Domenica 30 Ottobre alle ore 12.30 Atalanta - Genoa, il posticipo delle ore 20.45 sarà Sampdoria - Inter. La giornata spezzatino si concluderà lunedi 31/10 alle ore 19.00 con Udinese-Torino e alle 21.00 con Cagliari-Palermo. Vediamo allora i giocatori in dubbio ed i ballottaggi squadra per squadra.

CONSIGLI FANTACALCIO 11A GIORNATA, I CALCIATORI IN DUBBIO E IN BALLOTTAGGIO

Bologna - Fiorentina

"Bologna – Ancora out Destro, al centro dell'attacco Floccari in vantaggio su Sadiq. Problemi in difesa dopo l'infortunio di Maietta (almeno 1 mese di stop), al suo posto Helander in coppia con Gastaldello. Out Torosidis, sulla destra si giocano il posto Krafth e Mbaye. In mezzo al campo Pulgar insidia Taider e Nagy. Ballottaggi: Krafth-Mbayè, Taider-Pulgar-Nagy (per due maglie), Floccari-Sadiq.

"Fiorentina – Paolo Sousa, dopo il deludente pareggio interno contro il Crotone, vuole ripartire da Bologna: tutti a disposizione del tecnico portoghese, con i soliti dubbi sugli esterni, dove Bernardeschi e Tello si giocano una maglia. In mezzo al campo lotta a due tra Sanchez e Vecino. Kalinic unica punta, sulla trequarti Borja Valero e Ilicic. Lo sloveno potrebbe anche finire in panchina, con lo spostamento di Bernardeschi sulla trequarti. Panchina per Babacar. Ballottaggi: Milic-Olivera, Sanchez-Vecino, Ilicic-Bernardeschi.

Juventus - Napoli

"Juventus – Tempi lunghi per Pjaca e Dybala, mentre è stato convocato Evra, che accusava un risentimento al polpaccio. Contro il Napoli si va verso la formazione tipo: Higuain-Mandzukic in avanti, da valutare se rischiare Marchisio in mezzo al campo, altrimenti spazio a Hernanes, la BBC in difesa. Sulle fasce Alex Sandro è sicuro del posto, nel lato opposto si contendono una maglia Dani Alves-Lichsteiner. Carta Cuadrado da giocare a gara in corso. Ballottaggi: Marchisio-Hernanes, Dani Alves-Lichsteiner, Mandzukic-Cuadrado

"Napoli – Dopo il turn-over nel turno infrasettimanale formazione tipo per Sarri nel big match di Torino: A centrocampo, tornano dal primo minuto Jorginho e Hamsik, in difesa Hysaj e Maksimovic. Scalpitano Diawara e Chiriches. Non convocato Albiol. Squalificato ancora Gabbiadini, al suo posto conferma per Mertens come falso nueve. Ai lati agiranno Lorenzo Insigne e Callejon.  Ballottaggi: Maksimovic-Chiriches, Allan-Zielinski, Jorginho-Diawara.

Atalanta - Genoa

"Atalanta – Tutti a disposizione per Gasperini, escluso Toloi che tornerà dopo la prossima sosta. Modulo 3-5-2 con la conferma di Caldara in mezzo alla difesa, ai suoi lati Masiello, e Konko in vantaggio su Zukanovic. Sulle fasce conferme per Conti e Dramè, a centrocampo Freuler Kessiè con Kurtic. Davanti Gomez sicuro del posto, per l'altra maglia lotta a tre tra Petagna, Pinilla e Paloschi. Ballottaggi: Konko-Zukanovic, Petagna-Pinilla-Paloschi per una maglia.

"Genoa – Juric deve valutare le condizioni di Izzo, se non recupera al suo posto gioca Orban con Burdisso e Munoz. Sulla fascia cerca la conferma Edenilson in ballottaggio con Lazovic. Davanti torna Pavoletti dal primo minuto, con Rigoni e la probabile conferma di Ninkovic, autore del gol del vantaggio contro il Milan. Torna in panchina Simeone. In dubbio. Izzo. Ballottaggi: Izzo-Orban, Lazovic-Edenilson, Ninkovic-Simeone.

Crotone - Chievo Verona

"Crotone – Tutti a disposizione per Nicola dopo il buon punto contro la Fiorentina. Partita fondamentale per sperare in un sogno chiamato salvezza. Allo stadio Scida arriva un Chievo in formissima. Pochi dubbi di formazione: in difesa verrà confermato Ferrari con Claiton, in mezzo al campo Rodhen è in vantaggio su Capezzi. Davanti potrebbe tirare il fiato Palladino in favore di Stoian, ma il primo resta al  momento in forte vantaggio. A completare il tridente Falcinelli e Trotta. Ballottaggi: Rodhen-Capezzi, Palladino-Stoian.

"Chievo Verona – In mezzo al campo Maran ritrova Castro dopo il turno di squalifica. In difesa potrebbe tirare il fiato Dainelli per Spolli, davanti sono da valutare le condizioni di Meggiorini uscito malconcio nell'ultimo turno infrasettimanale. Se non dovesse recuperare spazio a uno tra Floro Flores e Pellissier per affiancare Inglese. In dubbio: Meggiorini. Ballottaggi: Dainelli-Spolli, Floro Flores-Pellissier.

Empoli - Roma

"Empoli – Out ancora Laurini, in difesa spazio a Veseli in vantaggio su Zambelli. In mezzo al campo Croce e Tello sono in vantaggio su Buchel e Krunic. Saponara agirà dietro alla coppia Maccarone-Pucciarelli. Da valutare le condizioni di Gilardino, che potrebbe recuperare al massimo per la panchina. In dubbio: Gilardino. Ballottaggi: Pasqual-Dimarco, Tello-Krunic, Croce-Buchel.

"Roma – Emergenza in difesa per Spalletti che perde Florenzi per diversi mesi. Out Mario Rui che rientrerà con l'anno nuovo e Vermaelen, il tecnico giallorosso ha gli uomini contati. In difesa spazio a Emerson in vantaggio su Juan Jesus, in mezzo Manolas e Fazio mentre a destra visto l'emergenza potrebbe giocare dal primo minuto il recuperato Rudiger. Strootman verso la panchina al suo posto Paredes, davanti bomber Dzeko, alle sue spalle conferma per El Shaarawy, Nainggolan e Salah. La buona notizia per Spalletti è che potrebbero recuperare per la panchina Bruno Peres e Perotti. In dubbio: Bruno Peres, Perotti. Ballottaggi: Emerson-Juan Jesus, Paredes-Strootman

Lazio - Sassuolo

"Lazio – Prossimi al rientro Bastos, Biglia e Lukaku, da valutare Parolo acciaccato, ma le sue condizioni non preoccupano. In difesa si è fermato Basta in allenamento, se non recupera è pronto Patric. Conferma in mezzo per Wallace al fianco di Hoedt. Recuperato Milinkovic Savic, Cataldi in panchina. Tridente Felipe Anderson, Immobile, Keita B. In dubbio: Basta. Ballottaggi: Milinkovic Savic-Cataldi.

"Sassuolo – Emergenza in difesa per Di Francesco:  si è fermato Antei  per un risentimento muscolare all'adduttore della coscia destra. Con Cannavaro ai box per la frattura del metacarpo, Di Francesco ha due scelte da affiancare ad Acerbi: Terranova o Peluso adattato a centrale (Lirola e Gazzola sulle fasce). Ancora out Berardi e Missiroli che dovrebbero finalmente recuperare per la prossima giornata prima della sosta. A centrocampo al posto dell'infortunato Magnanelli spazio al giovane Sensi. In attacco va verso la conferma Matri con Defrel e Politano.  Ballottaggi: Lirola-Gazzola, Terranova-Peluso, Matri-Ricci.

Milan - Pescara

"Milan – Squalificato Paletta, al suo posto G.Gomez. Torna a destra Abate dopo il turno di riposo. Da valutare le condizioni di Calabria e Antonelli, che vanno verso il forfait. In mezzo al campo conferma per Locatelli con Sosa ancora in panchina. Nel tridente torna Suso con Bacca e Niang. Il grande ex Lapadula parte dalla panchina. In dubbio: Calabria

"Pescara – Squalificato Campagnaro, gioca Coda accanto a Fornasier. In mezzo al campo si giocano due maglie Aquilani, Memushaj e Cristante. Out ancora Verre e Bahebeck, davanti Benali-Caprari-Manaj. Ballottaggi: Memushaj-Cristante-Aquilani (per due maglie).

Sampdoria - Inter

"Sampdoria – Giampaolo potrebbe tornare a  schierare la formazione che ha battuto nel derby il Genoa, dopo la batosta rimediata nel turno infrasettimanale a Torino contro la Juventus. In avanti torna la coppia Muriel-Quagliarella, dietro Bruno Fernandes in vantaggio su Alvarez. In mezzo al campo lotta per una maglia tra Barreto e Praet. Out Viviano e Pavlovic. Ballottaggi: Barreto-Praet, Bruno Fernandes-Alvarez.

"Inter – Medel sconta la seconda giornata di squalifica. Al suo posto verso la conferma Brozovic, più indietro Kondogbia (non al meglio) e Gnoukouri. In difesa Nagatomo in vantaggio su Santon, davanti nel tridente potrebbe tornare Perisic al posto di Eder. Ballottaggi: Nagatomo-Santon, Perisic-Eder.

Udinese - Torino

"Udinese –  Seconda vittoria consecutiva per Del Neri. Non c'è tempo per gioire, lunedì in Friuli arriva il Torino. Out ancora Penaranda, Kone, Armero. In mezzo al campo va verso la panchina Hallfredsson, al suo posto Jankto. Conferme per Fofana e Kums, ancora panchina per Badu. Davanti torna De Paul nel tridente con Zapata e Thereau. Panchina per Perica. Ballottaggi: Jankto-Hallfredsson.

"Torino – Sinisa Mihajlovic deve valutare le condizioni di Castan e Ljajic, al loro posto potrebbero giocare Moretti e Boyè. A centrocampo tornano dal primo minuto Benassi e Baselli con Valdifiori in regia. Davanti l'unico sicuro del posto è Belotti, rischia la panchina anche Iago Falque. In dubbio: Castan, Ljajic. Ballottaggi: De Silvestri-Zappacosta, Rossettini-Bovo, Moretti-Castan, Boyè-Ljajic, Iago Falque-Martinez.

Cagliari - Palermo

"Cagliari – Rastelli perde per infortunio Murru, al suo posto gioca Capuano in vantaggio su Bittante. A centrocampo rischia il posto il cileno Isla, apparso poco brillante nelle ultime prestazioni. Sulla trequarti rientra dal primo minuto Di Gennaro. Davanti torna la coppia Sau-Borriello. Ballottaggi: Capuano-Bittante, Isla-Dessena.

"Palermo – Periodo nero per i rosanero, dopo l'ennesima sconfitta interna. Rosa ancora decimata dagli infortuni, sono out: Gonzalez, Bentivegna, Trajkovski e Balogh. Sono da valutare le condizioni di Rajkovic e Andelkovic. Straordinari per Diamanti anche se avrebbe bisogno di riposare. Unica punta, Nestorovski. In dubbio: Andelkovic, Rajkovic. Ballottaggi: Hilijemark-Chochev, Quaison-Embalo.

"Vedi anche:

tutte le notizie di