news

Sampdoria, Giampaolo: “Sono contento, abbiamo saputo soffrire. E su Jankto…”

Jakub Jankto, Sampdoria
(Gazzetta Dello Sport MV 5,3 - MM 5,3)

A margine della gara vinta dalla Sampdoria contro la SPAL l'allenatore blucerchiato si congratula con la squadra e commenta l'inizio difficile del centrocampista ceco

Redazione

"Al termine della gara vinta in rimonta 2-1 contro la SPAL Marco Giampaolo si è lasciato andare a parole di elogio per la squadra senza nascondere un leggero rammarico per i punti persi per strada nelle gare precedenti contro Cagliari e Inter.

LE DICHIARAZIONI DI GIAMPAOLO

"“Potevamo gestirla meglio ma non avevamo le risorse per poterlo fare. Sono contento di come abbiamo disputato queste ultime partite ed oggi abbiamo dimostrato di avere una buona solidità difensiva. Ottimi spunti da parte di tutti, abbiamo saputo soffrire fino alla fine senza mai mollare. Con i punti persi contro Inter e Cagliari avremmo una classifica migliore

"L'allenatore della Sampdoria ha anche riservato parole al miele per Quagliarella, protagonista della gara con due assist vincenti. "Fabio è un grande giocatore con il quale devo giocare 38 partite e capisco che non sia soddisfatto se lo sostituisco a pochi minuti dalla fine. E' il mio capitano ed è il calciatore che ha più presenze sotto la mia gestione. Possibile chiamata in nazionale? Non mi sorprenderebbe. E' un grande finalizzatore, è anche un assist-man ed ha tanta esperienza e qualità"

"Chiosa finale sul ruolo di Jankto che nonostante l'importante esborso estivo non è ancora riuscito ad imporsi nell'undici titolare. "Essendo abituato a giocare da titolare in questo momento si trova un po' in difficoltà, ma ci sono Linetty, Barreto e Praet davanti a lui che lavorano con me da più anni e hanno maggiori conoscenze ed esperienza" 

SAMPDORIA, DEFREL: "RINGRAZIO GIAMPAOLO E LO STAFF MEDICO"

""Qui alla Sampdoria mi trovo molto bene. Il mister (Giampaolo, ndr) mi fa giocare spesso e ho ritrovato la fiducia. Ringrazio anche lo staff medico che mi ha aiutato a rimettermi in piedi: fisicamente e mentalmente sto bene - ha commentato Gregoire Defrel nel post partita di Sampdoria-Spal - Vittoria ritrovata? Siamo soddisfatti, è stato un periodo molto duro per noi, siamo stanchi e oggi era importante trovare la vittoria. Il gol? Sono molto contento di aver segnato, spero di continuare così. L'intesa con Quagliarella funziona bene, è divertente giocare con lui. Oggi mi ha fatto l'assist anche se di solito è lui a segnare"

tutte le notizie di