Sampdoria, Giampaolo: “Ramirez e Saponara non ci saranno con il Sassuolo”

Sampdoria, Giampaolo: “Ramirez e Saponara non ci saranno con il Sassuolo”

Il tecnico blucerchiato ha parlato alla vigilia del match contro il Sassuolo.

di Fabiola Graziano
Giampaolo Sampdoria 2018

Assenze importanti per la Sampdoria nella gara di Reggio Emilia. Reduce dalla sconfitta contro l’Atalanta, Marco Giampaolo si ritrova ora privo dei suoi trequartisti Saponara e Ramirez, ragion per cui è costretto a convocare Defrel malgrado l’incidente in auto causato dal calciatore per guida in stato di ebbrezza.

LE PAROLE DI GIAMPAOLO

Tra partita e finale di stagione: “Non bisogna vincere obbligatoriamente. Noi rispetto al girone di andata abbiamo quattro punti in meno, numeri alla mano e nelle prossime cinque partite, vedendo sempre il girone di andata, abbiamo fatto due punti. Bisogna giocare con un certo tipo di consapevolezza, bisogna giocare le partite con autostima sennò non puoi vincere. Sono esperienze che devi maturare attraverso il percorso che devi fare. Domani sarà una partita tosta e complicata. Avrà la meglio chi riuscirà a sfruttare le occasioni. Il Sassuolo è una squadra forte, con giocatori forti che mi piacciono molto, gente sa dare del tu al pallone, che ha ottime alterative e che gioca bene”.

Sulla formazione: “Al netto di quelle che sono le assenze, la squadra ci arriva bene. Ramirez non c’è, Saponara nemmeno. Sulla trequarti gioca o Defrel o Praet: ognuno interpreterà il ruolo con le proprie caratteristiche. L’incidente di Defrel in stato di ebbrezza? Quella è la sua vita privata di cui deve rispondere essendo un personaggio pubblico. Io non faccio il guardiano dei calciatori. Penso sia stato un danno di immagine per il calciatore stesso e per la società, a cui Defrel deve rispondere per l’immagine che si porta dietro e anche sul campo. Questa settimana si è allenato benissimo, si è sentito in colpa, ma ha fatto bene ed è motivato. È convocato, poi non so se gioca o non gioca”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy