Fiorentina, Pioli: “Muriel ha speso tanto, Pezzella e Mirallas ancora out”

Fiorentina, Pioli: “Muriel ha speso tanto, Pezzella e Mirallas ancora out”

Mister Pioli non si sbilancia sulla formazione, però ricorda che la Fiorentina è in un ottimo momento ed è pronta per affrontare l’Inter.

di Alessio Giaccari

“Stiamo bene mentalmente, fisicamente, le prestazioni fatte con una certa qualità hanno reso i giocatori consapevoli delle proprie qualità”. Stefano Pioli in conferenza ha chiarito che la Viola è in un gran momento di forma, convinta dei propri mezzi e in grado di affrontare l’Inter e le successive gare ravvicinate.

LE PAROLE DI PIOLI

Sulla formazione il mister chiarisce la situazione del Cholito che parte spesso dalla panchina: “Giovanni ha fatto delle grandi prestazioni e credo sia un giocatore che si esprime meglio quando si aprono gli spazi, dove tutti fanno più fatica“.

Su Chiesa e le critiche:Lui ha mantenuto la concentrazione sul lavoro anche in vista delle tre partite che ci attendono, deve continuare cosi fuori e dentro il campo, non è un simulatore e sta diventando fortissimo grazie alle sue qualità e velocità per cui prende tantissimi colpi“.

Su Muriel: “Muriel ha speso tanto ed è stanco per l’inizio sprint, però in settimana l’ho visto bene, ha recuperato e sarà pronto per le prossime partite“.

Sulla condizione degli infortunati e le difficoltà che incontrerà la Fiorentina contro l’Inter: “Siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo perché l’Inter è una squadra che ha vinto le ultime 4 consecutive e che è forse la più in forma in italia in questo momento. La fase difensiva dell’inter è molto precisa ed è molto forte anche tecnicamente, noi abbiamo sbagliato molto in fase difensiva contro la spal e non possiamo permettercelo contro l’inter perché è una squadra più forte. E’ una situazione in cui abbiamo lavorato molto in settimana e continueremo a lavorarci nelle prossime per migliorare. La condizione c è e siamo in grado di affrontare due partite ravvicinate ed è importante avere quanti più giocatori disponibili possibili, tranne Pezzella e Mirallas stanno tutti bene, siamo in corsa per due obiettivi e sappiamo che questa è una settimana importante e ci siamo arrivati in forma”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy