news

Conferenza Milan – Montella: “Suso è il giocatore più forte che abbia mai allenato”

Alla vigilia della super sfida di campionato contro la Juventus, l'allenatore del Milan Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa.

Redazione

"L'allenatore del Milan, Vincenzo Montella, ha parlato in conferenza stampa a Milanello alla vigilia del big match di campionato tra i rossoneri e la Juventus in programma domani alle 18.00 allo Stadio San Siro. Scopriamo assieme le dichiarazioni più importanti in chiave fantacalcistica.

"Sulla gestione del pallone: "Sappiamo cosa dobbiamo fare, il gol di Kalinic è stato costruito con 43 passaggi di fila a due tocchi, stiamo acquisendo padronanza e sicurezza."

"Sulla Juventus: "Vengono da 6 scudetti di fila, è chiaro che sulla carta loro sono ampiamente favoriti, ma Milan-Juve non è mai una partita come tutte le altre. Abbiamo tutti grande voglia di batterli e prenderci i 3 punti, ho visto i giocatori molto gasati per questa sfida. Servirà la gara perfetta, sperando che la buona sorte ci assista."

"Su Suso: "Lo scorso anno si è infortunato nell'ultima parte di campionato e non venuto con noi in Cina a fare la preparazione. Trovo normale che abbia faticato un po' prima di trovare la forma migliore, adesso è cresciuto molto. Lo stimo davvero tanto, credo sia il giocatore più forte che ho avuto modo di allenare nella mia carriera."

"Sulle squalifiche e sugli infortuni: "Quest'anno va così, siamo passati a 3 dietro per sfruttare le caratteristiche di Conti e si è fatto male. Contro la Juventus era la gara perfetta per una riscossa di Bonucci ma è stato squalificato. Trovo la posizione ideale dove far giocare Bonaventura e subisce un infortunio, non siamo molto fortunati in questo."

"Su Calhanoglu: "Può e deve fare ancora di più di quanto fatto a Verona, ha bisogno di trovare un grande gol a San Siro. Domani è l'occasione giusta."

"Sulla formazione: "Non ho ancora deciso, devo prima fare delle prove in allenamento."

"Su Abate: "Sta bene, è a disposizione."

tutte le notizie di