news

Conferenza Milan – Gattuso: “Rodriguez terzino importante, Calhanoglu jolly offensivo. E su Cutrone…”

Nella consueta conferenza stampa, Gennaro Gattuso ha parlato del cambio di modulo ma anche di alcuni dei suoi interpreti più importanti

Marcello Pelosi

"Alla vigilia del match di campionato che vedrà impegnato il suo Milan contro i gialloblu del Verona, Gennaro Gattuso ha risposto alle numerose domande dei giornalisti nella conferenza stampa di rito. Dal cambio modulo alla situazione piuttosto delicata di alcuni singoli, il tecnico rossonero non ha risparmiato dettagli preziosi in chiave Fantacalcistica.

"Sul cambio di modulo: “Ho scelto di passare a 4 subito dopo la gara con il Rijeka. Il giorno dopo ho parlato con 4-5 della squadra. Non mi era piaciuto nulla a tre, troppa sofferenza e movimenti tutti sbagliati. Era come giocare a cinque dietro, in pratica. ”.

"Su Calhanoglu:  “Può fare la mezzala, può fare pure l’esterno d’attacco. Al Leverkusen giocava dappertutto. Ha qualità ma deve migliorare sulla gamba, non mi soddisfa dal punto di vista fisico. Hakan ha una balistica importante, io ne ho visti tanti di calciatori in vita mia. Quando calcia è impressionante”.

 Su Rodriguez: “Sono molto soddisfatto di come sta interpretando il proprio ruolo. Quando sviluppiamo sulla destra preferisco che resti bloccato in difesa. E' una situazione che più volte si è presentata anche contro Bologna e Verona".

Su Cutrone: "Chi gioca in attacco? Vedremo chi starà meglio. Patrick può giocare dall’inizio o subentrare a gara in corso, ancora non ho deciso”.

" 

"

tutte le notizie di