gazzanet

Conferenza Di Francesco: Perotti e Florenzi verso l’esclusione. Schick è pronto per partire dal 1′

Il tecnico giallorosso annuncia di non voler dare indicazioni di formazione questa volta, ma dalle sue parole qualche spunto cerchiamo di trarlo

Redazione

"La Roma reduce dall'impresa di vincere il proprio girone in Champions League si avvicina alla gara contro il Chievo Verona, e la parola d'ordine di Mister Di Francesco è "niente cali di tensione". Ecco perché questa volta il tecnico giallorosso si presenta in conferenza stampa più "abbottonato" del solito e dichiara da subito di non voler dare indicazioni sulla formazione per tenere tutti sul pezzo per la partita di domani.

Nel corso della conferenza stampa però qualche frase che aiuterà un po' i fantacalcisti chiamati a fare la formazione arriva, in particolare sul tanto atteso esordio dal primo minuto di Patrik Schick.

POSSIBILE TURNOVER PER KOLAROV E DZEKO?

La formazione è riservata, tengo tutti sull'attenti, non dobbiamo abbassare la guardia. Terrò nascoste le mie scelte fino a domattina, tutti devono essere concentrati. Dzeko e Kolarov vedremo, potrebbero rigiocare. Non c'è necessità di fare grandi turnazioni. Gli unici da valutare sono PerottiFlorenzi.

E' IL MOMENTO DI SCHICK?

Non dico che gioca, ma che è pronto per giocare dal primo minuto sì, sto valutando questa possibilità. Non so ancora in che ruolo. Più Schick di Emerson, che è in crescita e sto valutando, ma Schick ha dato più risposte al momento. Però sono felice di Emerson e vedrete che entro una settimana-dieci giorni vedrete anche lui titolare.

PELLEGRINI, STROOTMAN E NAINGGOLAN, CHI FUORI?

"Nainggolan e Strootman stanno bene, Pellegrini sta benissimo, con la Spal ha ritrovato il gol, come Strootman, e con il gol hanno ritrovato certezze. Per la formazione, non vi dirò nulla oggi, voglio tutti sul pezzo.

BRUNO PERES PUO' GIOCARE?

Con molta probabilità giocherà domani dal 1'. Tornerà visibile ai radar. Abbiamo risolto la questione, ora ho due terzini. Oltretutto per una partita era squalificato, ho fatto delle scelte e con molta probabilità domani sarà titolare. Così un giocatore ve l'ho dato sicuro. Se siete attenti anche un paio...

tutte le notizie di