serie a

Conferenza Benevento – De Zerbi: ”Billong in dubbio, Gyamfi merita una chance”

Il tecnico giallorosso ha ribadito che le numerose assenza in casa sannita non saranno un alibi.

Claudio Cutuli

"Consueta conferenza stampa per mister De Zerbi: la compagine giallorossa, già matematicamente retrocessa in B, andrà a far visita alla SPAL, in un incontro di fondamentale importanza per gli estensi. Di seguito gli spunti principali in ottica Fantacalcio.

DE ZERBI SULLA FORMAZIONE

"''Giocherà Gyamfi come terzino: è un ragazzo per bene e se l'è meritato. Gli ho concesso poco spazio nell'ultimo periodo preferendogli spesso Letizia, Sagna e Venuti  che mi davano più sicurezze, ma ora tocca a lui. Coda? Quando non gioca con continuità si intristisce e non rende come potrebbe. Esterni d'attacco? Ci sono Iemmello e Parigini ma potrei provare anche un centrocampista in quel ruolo”.

DE ZERBI SUI GIOVANI

"''C'è un bel vivaio qui :Volpicelli ha già esordito, mentre Sparandeo e Sanogo sono pronti per farlo, così come Donnarumma. Senza dimenticare Brignola che è esploso quest'anno e non lo conosceva nessuno. Far esordire i giovani con una squadra già retrocessa come la nostra non è il massimo, si lancia un segnale sbagliato. Io scelgo il ragazzo perché so che può darmi più garanzie, non per altri motivi''.

DE ZERBI SU BILLONG

"''Billong è stato sfortunato e non ha potuto dare il contributo che speravamo. Ha fatto subito bene, poi ha beccato delle partite un po' strane come Bologna e Torino dove abbiamo perso in maniera immeritata. Nel frattempo Djmsiti si è guadagnato spazio e fiducia con belle prestazioni. Essendo un calciatore dalla mole fisica imponente, aveva bisogno di giocare per entrare in forma.  Purtroppo ha un virus intestinale, lo valutiamo domani ma non so se partirà dal primo minuto perchè è fermo da tre giorni”.

tutte le notizie di