serie a

Casa Sassuolo: arrivederci Europa League, ora testa alla Fiorentina

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede neroverde.

Ciro Brancone

"Con l'Europa League ormai definitivamente alle spalle, il Sassuolo di Eusebio Di Francesco può concentrarsi ora esclusivamente sul campionato: i neroverdi sono chiamati a riscattare una prima parte di stagione opaca e, dopo il successo con l'Empoli di domenica scorsa, saranno impegnati a Firenze contro la Fiorentina di Sousa nel posticipo del lunedì.

SASSUOLO: REPORT ALLENAMENTO

"Lunedì giorno di riposo, ripresa fissata per il martedì con una seduta mattutina, in cui la squadra è stata divisa in due gruppi: per i calciatori impiegati contro l'Empoli riscaldamento e lavoro atletico a secco, per gli altri circuito di forza in palestra, trasformazione sul campo e partitella ad alta intensità su campo ridotto. Lavoro differenziato per Domenico Berardi, Alfred Duncan, Timo Letschert e Matteo Politano. Nella giornata di mercoledì era prevista invece la seduta di rifinitura, a porte chiuse, in vista della gara col Genk.

SASSUOLO: REPORT EUROPA LEAGUE

"Termina male l'avventura dei neroverdi in Europa League: gli uomini di Di Francesco sono stati sconfitti 2-0 dal Genk. La gara, in programma ieri sera, è stata rinviata alle 12.30 di oggi a causa della fitta nebbia che ne impediva il regolare svolgimento. Primo tempo equilibrato e senza particolari sussulti, con le due squadre mai davvero pericolose. La svolta arriva nella ripresa, con la rete di Heinen al 58', che, servito da Samasa, è stato capace di battere Consigli e di portare i suoi in vantaggio. Poco dopo Karelis ha l'occasione per raddoppiare, ma la provvidenziale parata dell'estremo difensore neroverde evita il peggio. Al 77' la traversa impedisce a Mazzitelli di segnare il gol del pareggio e tre minuti dopo arriva il triste epilogo col raddoppio di Trossard, che servito da Karelis chiude la gara.

SASSUOLO: REPORT INFORTUNATI

  • Letschert: non ci sono novità riguardo il suo recupero dalla lussazione alla spalla sinistra, poichè il difensore olandese continua a lavorare a parte. Il rientro è fissato nel 2017.
  • Biondini: il centrocampista si è operato per la lesione al tendine d'Achille. Il rientro, se ci sarà in questa stagione, avverrà solo per le ultime giornate.
  • Duncan: l'ex Inter sta recuperando dalla lesione capsulo-legamentosa della caviglia destra, per poter rientrare solo a gennaio, qualora tutto vada per il verso giusto.
  • Berardi: il problema al collaterale del ginocchio destro è in via di risoluzione. Il rientro in gruppo potrebbe avvenire nella seconda metà di dicembre, ma in campo lo rivedremo solo nel 2017.
  • Politano: l'esterno neroverde è alle prese con una distorsione tibio-tarsica alla caviglia destra con lesione capsulo legamentosa. Il rientro è fissato per gennaio.
  • FANTAPILLS

    tutte le notizie di