gazzanet

Sfuma Obiang, Ekdal nome caldo. Caprari non si tocca

Dopo il pronosticato irrigidimento della trattativa per Obiang si sondano vari nomi per dare a Giampaolo il sostituto di Torreira. Intanto la Samp blinda Caprari, finito nel mirino di molte società di Serie A.

Giuseppe Ronco

"La dirigenza doriana aveva lanciato un ultimatum per la trattativa Obiang di 11,5 milioni e risposta entro martedì, altrimenti non se ne sarebbe fatto nulla: e così è stato, con il West Ham fermo a 12,5 milioni e, soprattutto, vincolato a cercare un sostituto in tempi impossibili. Il mercato blucerchiato deve allora necessariamente prendere nuove vie: tra queste, la più accreditata nelle ultime ore è proprio la pista Ekdal. Il centrocampista classe '89 in militanza all'Amburgo potrebbe partire per una cifra attorno ai 2 milioni, molti meno di quelli previsti per Obiang. Otre che soddisfare l'identikit chiesto da Giampaolo, il nazionale svedese è già abituato alla massima serie del calcio italiano, avendo militato in Siena, Bologna e Cagliari dopo esser stato scovato dalla Juventus. Un affare che, come confermato anche dall'agente, ha il benestare del giocatore e per il quale si potrebbe facilmente raggiungere un accordo alla luce della necessità dell'Amburgo di fare cassa.

MERCATO SAMP: LE ALTRE TRATTATIVE

—  

"La differenza nel costo delle trattative Obiang ed Ekdal può essere spesa in altri reparti per ovviare a piccole defezioni della rosa: una su tutte l'infortunio di Sala che, sebbene non allarmante, apre alla necessità di trovare un terzino destro. Le voci più insistenti vengono da oltreoceano, dove riportano un interessamento della società doriana per Varela del Penarol.

"Intanto si blinda Caprari: diverse società tra cui Sassuolo, Udinese e Frosinone hanno mostrato il loro interesse per il giocatore a cui è seguita la pronta risposta della società: il giovane classe '93 è una pedina fondamentale dello scacchiere blucerciato e, pertanto, dichiarato incedibile .

tutte le notizie di