gazzanet

Roma, ufficiale la cessione di Strootman

Il centrocampista olandese è stato ceduto a titolo definitivo all'Olympique de Marseille, dove ritroverà Rudi Garcia.

Claudio Caprioli

"Ora è arrivata anche l'ufficialitàKevin Strootman è un giocatore dell'Olympique de Marseille per una cifra di 25 milioni di euro + 3 di bonus. L'olandese percepirà una cifra intorno ai 4.5 milioni + bonus di ingaggio.

"Il centrocampista lascia la Roma dopo 5 stagioni trascorse in giallorosso e 13 reti, per tornare alla corte di quel Rudi Garcia che lo aveva lanciato con ottimi risultati nella prima stagione nella Capitale.

"Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito ufficiale del club capitolino: "AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Olympique di Marsiglia i diritti alle prestazioni sportive di Kevin Strootman. Il centrocampista olandese passa al club francese a fronte di un corrispettivo fisso di 25 milioni. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore, e al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi, il club francese riconoscerà alla Roma degli ulteriori importi variabili, fino ad un massimo di 3 milioni di euro. Strootman, arrivato alla Roma nell’estate del 2013, ha disputato 130 partite con la maglia giallorossa, realizzato 13 reti. Il Club augura a Kevin le migliori fortune per il futuro".

tutte le notizie di