news

Parma, è tornato Biabiany! Ed ecco Grassi

Il Parma ha acquistato Jonathan Biabiany e sta per chiudere con Grassi.

Massimo Angelucci

"Un gradito ritorno nel Parma, quello di Jonathan Biabiany. Il giocatore è arrivato a Collecchio per la terza volta, l'ultima nel 2014 quando al termine della prima giornata ha dovuto fermarsi a causa di un problema cardiaco. Problema che sembra aver superato, visto  Per lui si può tranquillamente dire che si tratta della fine di un incubo, un incubo cominciato nel 2014 e praticamente continuato negli anni successivi con l'approdo all'Inter, realizzando solamente 20 presenze ed un goal e terminato nella scorsa stagione dove ha militato nello Sparta Praga totalizzando 15 presenze e nessuna rete.

LA CARRIERA CON IL PARMA

"Un ritorno a casa che sicuramente non poteva essere più gradito, infatti è nel Parma dove Jonathan ha raccolto le maggiori soddisfazioni dal punto di vista personale: infatti con i Ducali, maglia che ha indossato dal 2011 al 2014, ha totalizzato 137 presenze e 20 goal e se non fosse stato per lo stop forzato a causa di un problema al cuore, il bottino poteva essere maggiore. Potrà essere un rinforzo utile per il fantacalcio? Bisognerà testare sul campo la sua effettiva guarigione dal problema cardiaco. Se fosse definitivamente superata, potrebbe essere un rinforzo che si dimostrerà molto utile, se non in termini di realizzazioni, in termini di rendimento e buoni voti. Senza spendere una cifra eccessiva, potrebbe essere un buon rinforzo magari per la panchina delle vostre fantarose.

NON SOLO BIABIANY, IN ARRIVO ANCHE GRASSI

"Il DS del Parma Daniele Faggiano fa intuire che il mercato dei gialloblu non è chiuso ma che molto probabilmente arriverà anche Alberto Grassi, centrocampista che attualmente è in forza al Napoli: "Per noi sarebbe fondamentale, stiamo cercando di limare i dettagli economici. È tutta una questione di soldi". Nello scorso anno alla Spal di mister Semplici il giovane centrocampista ex Atalanta ha ben dimostrato a suon di prestazioni di grande livello ed anche con qualche gol sul finire di stagione importante. In caso di un suo arrivo potrebbe andare a giocarsi un posto con il giovane Jacopo Dezi, ma per analisi più approfondite, bisognerà aspettare l'eventuale ufficialità.

tutte le notizie di