news

Milan scatenato: è fatta per Castillejo

Il Milan mette a segno un altro colpo: Samu Castellijo dal Villareal.

Massimo Angelucci

"A poche ore dall’ufficialità dell’ingaggio di Tiemouè Bakayoko, il Milan mette a segno un altro colpo, confermandosi in questo momento la società più attiva sul mercato: si tratta di Samu Castillejo.

I DETTAGLI DELL'AFFARE

"Il giocatore, proveniente dal Villareal, è un ala destra già associata al Milan nel mese di Giugno e può sostituire Suso. I rossoneri, infatti, erano alla ricerca di un altro giocatore di qualità su quella fascia destra dove mancavano risorse adeguate. Il giocatore arriva in Italia con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, per un totale di 18 milioni di €. Agli spagnoli del Villareal va invece il cartellino di Carlos Bacca, inizialmente restii ad inserire il cartellino dell’attaccante colombiano.

CHI È SAMU CASTILLEJO?

"Samu Castillejo è un’ala destra offensiva di 23 anni che non ha una grandissima propensione al goal: ha totalizzato nella sua carriera 166 presenze, 12 goal e 20 assist. A livello europeo non ha una grandissima esperienza, non ha mai giocato in Champions League, mentre in Europa League ha totalizzato 24 presenze con un goal ed un assist. Il giocatore è alla sua prima esperienza nel campionato italiano ed arriva nella squadra rossonera con il ruolo di riserva. Il nostro consiglio per quanto riguarda le fantarose è di non spendere molto per questo giocatore. Potrebbe essere comunque utile come ultimo rinforzo della panchina rivelandosi, perchè no, una piacevole sorpresa del campionato.

tutte le notizie di