news

Lazio, Martin Caceres verso l’addio?

Il difensore uruguaiano svestirà a breve la maglia biancoceleste?

Massimo Angelucci

"L'avventura di Martin Caceres alla Lazio sembra essere arrivata al capolinea. In questa stagione, tra campionato ed Europa League, ha totalizzato solamente 6 presenze e la mancata convocazione nel match giocato a Reggio Emilia contro il Sassuolo ha fatto comprendere all'ex difensore di Juventus e Verona che molto probabilmente la sua esperienza in biancoceleste è terminata. Ora non resta che cercare una squadra che possa puntare su di lui nel mercato di gennaio. Il giocatore è sotto contratto con il club laziale fino al 30 giugno 2019, ragion per cui alla Lazio andrebbe solo un indennizzo in caso di cessione invernale. Ancora non ci sono state delle avance o richieste ufficiali da parte di altri club, ma sicuramente un difensore delle qualità di Caceres in scadenza di contratto a gennaio farà gola a parecchie squadre.

URUGUAY: UN'ANCORA DI SALVEZZA PER CACERES

"Caceres si è potuto sfogare con la propria Nazionale: contro la Francia ha giocato 90 minuti da difensore centrale. Nonostante il suo scarso, quasi nullo, impiego da parte di Simone Inzaghi, il ct Oscar Washington Tabarez ha fiducia in lui e questo è molto d'aiuto per il difensore. E l'uso del termine "sfogare" non è improprio se si pensa alla probabile freccatina lanciata dallo stesso Caceres alla società di Lotito attraverso Instagram, dove ha postato una foto con la maglia dell'Uruguay accompagnata dalla didascalia "Eccoci con la più carina di tutte".

COSA FARE CON CACERES AL FANTACALCIO?

"Caceres e il fantacalcio, quanti dubbi sul giocatore uruguagio. Se avete preso il terzino della Lazio nelle vostre fantarose, l'unico consiglio è cederlo il prima possibile visto che nell'ipotesi, molto difficile, di permanenza alla Lazio, il giocatore troverà pochissimo spazio come succede già attualmente. In caso di cessione, l'unica speranza per i fantallenatori che hanno puntato su di lui è che vada in un'altra squadra di Serie A, dove potrebbe sicuramente trovare più spazio, ma le ultime voci lo danno verso la Svizzera con destinazione Basilea o Young Boys.

tutte le notizie di