news

Juventus-Milan: è fatta per il prestito di Higuain e lo scambio Bonucci-Caldara!

Higuain e Caldara vestiranno la maglia rossonera dalla prossima stagione, mentre Bonucci ritorna alla corte di Allegri.

Fabiola Graziano

"Fumata bianca per Juventus e Milan nell'affare Higuain, da cui dipende lo scambio alla pari tra Bonucci e Caldara.

"Alla fine l'attaccante argentino ha accettato la formula del prestito al club rossonero, che dovrà versare nelle casse bianconere 18 milioni di euro, a cui si aggiungono gli eventuali 37 milioni di euro qualora a Milanello decidessero di riscattarlo a fine stagione. Sciolto pure il nodo dell'ingaggio del Pipita, anche se resta ancora ignota la cifra, con le due parti che avranno trovato un punto d'incontro, visto che il bomber chiedeva 9 milioni di euro a stagione, mentre il Milan era fermo a 7,5 milioni di euro.

"Definita la trattativa relativa a Gonzalo, le due società hanno poi chiuso anche lo scambio alla pari tra Leonardo Bonucci e Mattia Caldara che, valutati entrambi 40 milioni di euro, approderanno a titolo definitivo nella loro nuova squadra.

"Resta da capire ora quando i tre calciatori apporranno le firme sui contratti, visto che oggi Higuain si è ancora allenato alla Continassa con la Juventus, mentre i due difensori si trovano in America in tournée con gli ormai ex compagni.

tutte le notizie di