news

Fiorentina, è caccia all’esterno titolare da fantacalcio

La Fiorentina è in cerca di un esterno titolare, situazione da monitorare anche in ottica fantacalcio

Francesco Spada

"Sfumato Pjaca la Fiorentina è da giorni in cerca di un esterno d'attacco titolare, Pioli vorrebbe che tale giocatore fosse in grado di poter giocare indifferentemente a destra ed a sinistra per rendere imprevedibile la manovra e di conseguenza il tipo di bonus che potrebbe portare, ovvero un assist se si trovasse sulla fascia concorde al suo piede oppure un gol in caso che l'azione lo porti in una zona di campo che lo costringa ad accentrarsi per calciare, entrambi i casi sono ottimi per il fantacalcio.

CACCIA ALL'ESTERNO: I NOMI

"I nomi circolati negli ultimi giorni sono i più vari: come riportato da Violanews Corvino sta cercando sia in terra italiana che straniera, il nome "più vicino" è quello di De Paul che vorrebbe andare via da Udine ma la richiesta dei friulani è alta e la contropartita offerta dai viola - Saponara - non convince. Il sogno sarebbe portare a Firenze uno tra Berardi ed El Shaarawy, il primo reduce da un biennio non proprio brillante, mentre il secondo da una stagione super. E se per il primo il problema è l'alta richiesta del Sassuolo e la volontà del giocatore di attendere una chiamata da parte della Roma, per il secondo l'ingaggio alto potrebbe essere un ostacolo duro da superare.

Dall'estero la Fiorentina ha sondato sia un profilo più di esperienza che conosce il campionato italiano come Sansone sia profili più low-cost da valorizzare come Zeneli dell’Heerenveen e Larsoon del Feyenoord.

La situazione è da tenere comunque sotto controllo poiché da questo mercato e, forse, tra questi nomi potrebbe celarsi il prossimo esterno offensivo titolare della Fiorentina.

tutte le notizie di