news

Calciomercato, ufficiale Piątek al Milan e Higuain al Chelsea

I trasferimenti dei due attaccanti sono stati perfezionati e ufficializzati dai club coinvolti.

Francesco Spadano

"Operazioni ormai note da giorni, ma che attendevano la definizione di alcuni dettagli prima di avere tutti i crismi dell'ufficialità. Gonzalo Higuain lascia la Serie A dopo 5 stagioni e mezzo da protagonista, nelle quali ha realizzato 117 reti in 192 presenze. Krzysztof Piątek, invece, lascia il Genoa dopo 19 partite di campionato e 13 reti per approdare al Milan.

PIĄTEK AL MILAN E HIGUAIN AL CHELSEA

"Il Milan ha comunicato, attraverso il suo portale web, di aver acquisito a titolo definitivo dal Genoa il diritto alle prestazioni sportive di Krzysztof Piătek. L'attaccante polacco ha sottoscritto un contratto che lo lega al Milan fino al 30 giugno 2023. La cifra dell'operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 35 milioni di euro, più alcuni bonus a favore del club ligure.

"Il Chelsea, al contempo, ha ufficializzato l'arrivo di Gonzalo Higuain. L'attaccante argentino, che quest'estate era approdato in prestito ai rossoneri, dopo la risoluzione dell'accordo con il Milan, passa ai londinesi sempre con la formula del prestito. Il contratto tra la Juventus e i Blues prevede la facoltà per il Chelsea di prolungare la durata del prestito fino al 30 giugno 2020, a fronte di un corrispettivo di € 18 milioni pagabili nell’esercizio 2019/2020, o di acquisire a titolo definitivo il calciatore a fronte di un corrispettivo di € 36 milioni pagabili in due esercizi.

tutte le notizie di