gazzanet

Calciomercato Spal, ad un passo il ritorno di Viviano in Serie A

La Spal nelle prossime ore potrebbe ufficializzare l'acquisto del portiere Emiliano Viviano.

Massimo Angelucci

"Il primo giorno di calciomercato si apre con un possibile ritorno in Serie A, quello dell'ex portiere di Fiorentina e Sampdoria, Emiliano Viviano. L'estremo difensore, ora allo Sporting Lisbona, è vicino alla Spal. Le società stanno trattando e la fumata bianca dovrebbe arrivare sulla base di un prestito con obbligo diriscatto in caso di salvezza della società di Ferrara. L'ingaggio del portiere dovrebbe essere coperto in parte dallo Sporting Lisbona.

LE DICHIARAZIONI DI VIGORELLI

"Il procuratore del portiere di Fiesole, Claudio Vigorelli, esprime tutta la sua soddisfazione per un ritorno in Italia sempre più vicino, anche se bisogna sempre andarci piano perché nel calciomercato può cambiare tutto in pochi minuti: "Emiliano potrebbe davvero tornare in Italia, il portiere accetterebbe molto volentieri questa sfida. Con lo Sporting Lisbona non è stata un'esperienza positiva, ha pagato il cambio di allenatore".

SCAMBIO PALOSCHI - STEPINSKI

"Per il momento questo possibile scambio è in stand by, dipende tutto dalla volontà dell'attaccante della Spal. La società ferrarese al momento non ha la necessità di vendere Alberto Paloschi.

MERCATO IN USCITA

"Ci sono alcune situazioni in via di sviluppo: la prima è quella tra la Spal e il Carpi, il giocatore in questione che potrebbe lasciare Ferrara è Gabriele Moncini che fino ad ora non ha trovato spazio in squadra. Il fattore che potrebbe risultare decisivo per l'operazione è la presenza nel Carpi dell'allenatore Fabrizio Castori, tecnico che in passato ha lavorato con Moncini a Cesena.

"Un'altra operazione in uscita potrebbe essere quella con il Verona che sembra interessata all'esterno sinistro Filippo Costa.

tutte le notizie di