gazzanet

Calciomercato Sampdoria, si cerca l’erede di Audero

Il portiere della Sampdoria Emil Audero potrebbe tornare alla Juventus al termine della stagione.

Massimo Angelucci

"È iniziato per la Sampdoria il periodo in cui si cerca di fare il punto sul mercato, sia in entrata che in uscita. La linea dei blucerchiati è quella di fare, se possibile, colpi giovani e di prospettiva. I dirigenti doriani hanno discusso di tutti i reparti della squadra: difesa, centrocampo ed attacco. Ci sono state anche delle riflessioni sul ruolo del portiere, per il momento occupato da un buon Emil Audero.

IN ATTACCO QUAGLIARELLA UNICO INCEDIBILE

"In attacco, l'unico sicuro di non lasciare Genova, tanto da rinnovare il suo contratto fino al 2020 qualche giorno fa, è Fabio Quagliarella. Chi potrebbe lasciare Genova è invece DawidKownacki, che vorrebbe più spazio e ha molte richieste. Ci sono voci su cessioni riguardanti pure Caprari e Defrel, anche se entrambi dovrebbero rimanere nel capoluogo ligure. L'unico rischio, riguardante questi ultimi, è che potrebbero essere distratti da queste voci di mercato.

IN DIFESA OCCHI PUNTATI SU ANDERSEN

"Gli occhi puntati su Joachim Andersen sono quelli dell'Inter, oltre ad altri top club, ma l'intenzione della Sampdoria è quello di trattenere il giovane difensore danese almeno fino al termine della stagione. Intenzione concordata anche con il padre-agente Jacob, che ha dichiarato: "Joachim a gennaionon si muove da Genova. Su di lui c'è l'interesse di molti club italiani ed inglesi e, se un top club ci chiama, noi ascoltiamo la sua proposta. Mio figlio comunque alla Sampdoria si trova benissimo".

A CENTROCAMPO POSSIBILE CESSIONE DI JANKTO

"In mezzo al campo, Jakub Jankto potrebbe essere il maggiore indiziato per una possibile cessione. Il centrocampista doriano non è soddisfatto del suo impiego ed avrebbe chiesto di essere venduto. In caso di cessione, la Sampdoria cercherebbe un giovane centrocampista.

PORTE SCORREVOLI

"Da Torino inoltre, sono sempre più incessanti le voci che vorrebbero Emil Audero di ritorno alla Juventus. Il portiere italo-indonesiano fin qui ha impressionato positivamente i dirigenti blucerchiati e anche quelli bianconeri, che vorrebbero esercitare il diritto di ricompra sul giocatore. Pertanto la Sampdoria, per tutelarsi, sembra aver messo gli occhi su Lucas Perri, giovane portiere di 21 anni proveniente dal San Paolo. Il costo è di 2 milioni di euro, ma c'è da sconfiggere la concorrenza della Fiorentina. Da segnalare che i blucerchiati l'estate scorsa avevano fatto un tentativo per Jandrei, finito al Genoa.

tutte le notizie di