news

Calciomercato Genoa, Perinetti: ”Piątek? Aspettiamo il Milan nei prossimi giorni”

Il direttore generale del Grifone ha fatto il punto sul mercato del club rossoblù.

Claudio Caprioli

"L'ormai probabile cessione di Higuain al Chelsea ha surriscaldato le ultime ore di mercato. Infatti il Milan, privandosi del suo numero 9, ha bisogno nell'immediato di un sostituto e il nome più caldo che circola è quello del polacco Krzysztof Piątek, grande rivelazione del Genoa e vice-capocannoniere del girone di andata della Serie A con 13 reti alle spalle dell'inarrivabile Cristiano Ronaldo. Il club ligure, che in un primo momento voleva tenere il polacco almeno fino al termine della stagione, adesso sembrerebbe disposto a sedersi al tavolo delle trattative per il suo gioiello solamente di fronte ad un offerta molto ricca (si parla di oltre 40 milioni di euro). Proprio in questo senso, è intervenuto il direttore generale del club rossoblù Giorgio Perinetti ai microfoni di Radio Montecarlo Sport, per parlare della trattativa su Piątek e fare il punto sulle altre trattative.

LE PAROLE DI PERINETTI

"Su Krzysztof Piątek: "Non mi è arrivata una proposta, ma un interessamento del Milan. Ora il club rossonero è impegnato nella Supercoppa, ma potrebbe arrivarci un'offerta nei prossimi giorni. Noi aspettiamo e vediamo. Se il Milan ci formula un'offerta, noi la valuteremo. Noi non vorremmo cederlo a gennaio: se il club rossonero lo volesse nell'immediato, dovrebbe formulare una proposta sostanziosa e non certamente legata a formule strane''.

"Su Mario Balotelli come possibile sostituto:''Con il massimo rispetto si ascolta tutti. Leggo di tante fantasie, tipo Balotelli: fantasie che alimentano il nulla del calciomercato''.

"Su Kouamé: ''Domandate a Giuntoli, al Napoli e al Presidente. E’ un giocatore che De Laurentiis ha chiesto a Preziosi, ma per ora è una manifestazione di interesse. Il giocatore non si muove a gennaio, ne riparleremo per la prossima stagione''.

"Su Sturaro: ''Ci interessa, ne stiamo parlando con la Juventus, con la quale abbiamo una collaborazione proficua. Vorremmo riportare al Genoa questo ragazzo''.

"Su Krunic: ''Ci interessa, aspettiamo una risposta dall’Empoli".

"Su Romero: ''La Juventus ci ha chiesto il giocatore e abbiamo iniziato a parlarne, ma non c’è solamente la squadra bianconera. A gennaio resta da noi''.

tutte le notizie di