news

Benevento, ad un passo lo svincolato Bacary Sagna

Il terzino francese possibile nuovo rinforzo per la squadra di De Zerbi

Nello Fiorenza

"Sul fronte arrivi il Benevento continua la ricerca di un difensore ed ecco l'idea che non t'aspetti. Scaduto lo scorso 30 giugno il vincolo contrattuale che lo legava al Manchester City, Bacary Sagnadovrebbe arrivare nel Sannio nelle prossime ore per firmare probabilmente il contratto con la compagine giallorossa. Prima di ingaggiare il calciatore però lo staff  sannita vuole fargli fare un periodo di prova per capire in che condizioni sia l'ex terzino di City e Arsenal. Le perplessità della società campana sono legate al fatto che il terzino francese è fermo dalla scorsa stagione, senza contratto.

Sagna, che il prossimo 14 febbraio compirà 35 anni, non sarà certamente subito pronto dal punto di vista fisico. L'operazione, a costo zero, consegnerebbe a mister De Zerbi un giocatore in grado di essere impiegato con uguali risultati sia sulla corsia di destra che su quella di sinistra dello scacchiere difensivo. Un profilo che piace molto per la sua esperienza e duttilità, in quanto adattabile anche come difensore centrale.

La sua carriera potrebbe ripartire dalla serie A, pronto a rimettersi in gioco per spingere il Benevento verso una salvezza più che complicata e allontanarsi dalla zona calda della graduatoria. Un traguardo di squadra che può rilanciare anche le ambizioni personali del transalpino. Essendo svincolato può essere tesserato anche dopo il 31 gennaio.

tutte le notizie di