news

1…2…3…FantaCalciomercato! 4 luglio 2017: Ilicic corre verso l’Atalanta

Seguiremo per voi ogni giorno le trattative del calciomercato, come fosse un'asta del fantacalcio. Ma da quest'anno la rubrica si fa sempre più "fanta": statistiche, gol, assist e primi suggerimenti per arrivare preparati all'asta!

calciomercato

"Buongiorno amici fantacalcisti! Come concedersi una pausa migliore che dando uno sguardo alla nostra rassegna del calciomercato sui vostri pc, tablet o smartphone? Mettetevi comodi, aprite Fantamagazine e prendete una pausa dalla calura estiva gustandovi tutte le news e le trattative che il calciomercato ci regala. Magari tra qualche nuovo arrivo ci sarà il vostro nuovo top player al fantacalcio! E per questo la rubrica si rifà il look in chiave fanta: statistiche, gol, assist e primi suggerimenti, per veri fantamalati.

"E per vivere anche il mercato come fossimo in un'asta fantacalcistica, accompagneremo le operazioni con un "E...1" quando si tratterà notizie che riteniamo affidabili ma con trattative appena avviate, "E...2" quando saremo in dirittura d'arrivo, e poi "E... 3!" quando l'operazione sarà ufficiale. Buona lettura!

"Si parte! Vediamo tutti i movimenti di questo primo giorno... 1...2...3... FantaCalciomercato!

PALETTA VERSO TORINO

"Gabriel Paletta si appresta a lasciare il Milan per raggiungere il suo ex allenatore Sinisa Mihajlovic al Torino. Per l'oramai  quasi ex rossonero una stagione di alti e bassi con 29 presenze, 2 gol e ben 4 espulsioni! Un record negativo che ha fatto infuriare i suoi fantallenatori. Il Torino lo aspetta, manca veramente poco all'approdo in maglia granata.

"Paletta a Torino e...2!

DANILO ALLA CORTE DI MAX ALLEGRI

"Voci sempre più insistenti provenienti dalla Spagna danno oramai prossimo il passaggio del difensore brasiliano del  Real Madrid alla Juventus. Danilo andrebbe a rimpiazzare anche nel ruolo il partente Dani Alves fresco di risoluzione consensuale. 17 presenze un gol e due assist nella scorsa Liga con le Merengues, ma nel suo ultimo anno di Porto aveva segnato addirittura 6 gol in un solo campionato. I primi passi sono stati fatti, la trattativa entra nel vivo.

"Danilo alla Juventus e...1!

ILICIC, LA DEA E' PIU' DI UNA SUGGESTIONE

"Josip Ilicic sembrava ad un passo dalla Sampdoria con le visite mediche già programmate, ma il mercato insegna che sino alle firme non c'è nulla per scontato. All'improvviso le voci di un interessamento dell'Atalanta verso lo sloveno si sono fatte più concrete, fino a  diventare reali. I dirigenti nerazzurri hanno  piazzato la zampata decisiva, sulla decisione di Ilicic ha pesato anche la presenza all'Atalanta del suo grande amico Kurtic. L'ultima stagione per Josip è stata deludente, in 26 presenze, solo 5 gol, 2 assist e inoltre pesano molto anche i 2 rigori sbagliati. Ma se tornasse il giocatore dell'annata d'oro 2015/2016 chiusa con 13 gol allora potrebbe davvero risultare un colpaccio.

"Ilicic all'Atalanta e...2!

CALHANOGLU AL MILAN

"Mancava solo l'ufficialità, che è giunta nel tardo pomeriggio di ieri: Calhanoglu è un nuovo calciatore del Milan, il sesto colpo in entrata per i rossoneri che tra l'altro sembrano molto vicini anche ad annunciare il rinnovo di Donnarumma, che anche se non si tratta di un nuovo acquisto sembra averne tutti i connotati. La fanta-chicca su Calhanoglu? Miglior calciatore europeo dal 2013 per numero di gol su punizione realizzati (ben 11). Non vi basta? Scoprite tutto su di lui nel nostro Focus on.

"Calhanoglu al Milan e... 3!

SPAL, NUOVO LOOK IN DIFESA

"Due colpi in entrata per la squadra neopromossa in Serie A: nella giornata di ieri sono infatti arrivate le ufficialità degli acquisti di due difensori, l'esperto centrale Felipe e il giovane laterale Mattiello. Per il difensore brasiliano, proveniente dall'Udinese, ben 31 presenze nella scorsa stagione, condite da un gol ma anche da 9 ammonizione, con una ottima media voto del 6,05 (Colpo low-cost? Leggete qui). Decisamente più sfortunata la stagione di Mattiello, vittima di due bruttissimi infortuni: per il giovane ex canterano della Juventus l'occasione del rilancio.

"Felipe e Mattiello alla Spal e... 3!

PRIMO VOLTO NUOVO A CASTEL VOLURNO

"Il Napoli piazza il primo colpo di questa sessione. In tarda serata è arrivato il tweet di De Laurentis che ufficializza l'acquisto di Adam Ounas, la talentuosa ala francese di origini algerine in arrivo da Bordeaux. Scoprite subito la nostra analisi fantacalcistica su questo giovane funambolo.

"Ounas al Napoli e... 3!

"Tenete sempre sotto controllo tutti gli acquisti e cessioni delle squadre di Serie A, con un rapido elenco anche di tutti i nostri Focus On sui nuovi arrivi, nel Tabellone del CalciomercatoFantamagazine.

"E per un rapida consultazione, ecco come cambiano tutte le formazioni: Serie A 2017-18: Oggi giocherebbero così.

tutte le notizie di