news

Cagliari, squalificato Joao Pedro per doping

I controlli risalgono al match contro il Sassuolo dell'11 febbraio 2018.

Francesco Spadano

"Torna un caso di doping in Serie A dopo quello di Lucioni del Benevento: si tratta del centrocampista del Cagliari Joao Pedro.

CAGLIARI, SQUALIFICATO JOAO PEDRO PER DOPING

"Il centrocampista brasiliano Joao Pedro è risultato positivo all'idroclorotiazide (diuretico) in occasione dei test effettuati da "Nado Italia"  dopo il match con il Sassuolo dell'11 febbraio 2018.

"Il brasiliano è stato sospeso dal Tribunale Nazionale Antidoping di Nado Italia e non potrà sicuramente essere a disposizione di Lopez per questo turno di campionato.

"Dopo le notizie avute in giornata, per Joao Pedro si parla di un'altra gara in cui il giocatore pare essere risultato positivo. Di seguito il comunicato:

""La prima sezione del TNA, su segnalazione della Procura Nazionale Antidoping, comunica che l'atleta Joao Pedro Geraldino Dos Santos Galvao (tesserato FIGC), già sospeso in via cautelare in data odierna, è risultato nuovamente positivo alla stessa sostanza: Idroclorotiazide. Il controllo è stato effettuato dalla Nado Italia al termine della partita di calcio di Serie A Chievo-Cagliari disputata a Verona il 17 febbraio 2018".

"Nei prossimi giorni si attendono novità, sia da parte del Cagliari, sia dallo stesso giocatore che, come riportato precedentemente, non sarà disponibile per la sfida contro la Lazio.

tutte le notizie di