news

Buongiorno Fanta! #44

La mattina c'è più slancio con le news sul fantacalcio del 03/05/2016

Titty Cerquetti

Fantacalcio: tutte le news, squadra per squadra

"Buongiorno a tutti, amici fantacalcisti. Sono le 8:00 e cosa c'è di meglio che cominciare la giornata con tutte le news sul fantacalcio pronte sul vostro pc, tablet, smartphone? Mettetevi comodi, e tra un caffè ed un croissant aprite Fantamagazine e gustatevi tutte le news sullo stato di forma e di salute dei vostri top players. Arrivare insieme fino alla stesura della formazione per la prossima importantissima giornata sarà un piacere, proprio come un buon caffè. Ogni mattina alle 8:00 noi saremo qui, insieme a voi, con le ultime notizie per essere sempre un passo avanti a tutti.

"ATALANTA

"Ieri mattina l'Atalanta, in vista della gara contro il Genoa, in programma allo stadio Luigi Ferraris domenica alle 18, ha sostenuto una seduta d'allenamento al centro Bortolotti di Zingonia. A parte Bassi, Paletta e Stendardo che hanno proseguito con i rispettivi programmi di lavoro personalizzato. Oggi, sempre a Zingonia, allenamento alle 10,30 a porte aperte. Recuperati Pinilla e Carmona, rientra anche Gomez, scontata la squalifica.

"

"BOLOGNA

"Due giorni separano il Bologna dall'ultimo impegno ufficiale della stagione, la trasferta in casa del Chievo valida per la 38° giornata: ieri mattina la squadra si è allenata a Casteldebole svolgendo una serie di esercitazioni tecnico-tattiche. A Verona mancheranno gli squalificati Diawara e Oikonomou, gli infortunati Gastaldello, Da Costa, Destro, Rizzo, Zuculini, Morleo, Donsah e Maietta. In difesa possibilità per Ferrari e Krafth, mentre rischia Masina insidiato da Constant. A centrocampo potrebbe giocare Crisetig, in attacco ci sarà Giaccherini, anche se ieri ha lavorato a parte.

"

"

"CARPI

"Il Carpi ha proseguito la preparazione in vista della gara contro l'Udinese. Ieri pomeriggio i biancorossi, sotto lo sguardo dello staff tecnico, hanno disputato una partita in famiglia. Non hanno preso parte alla gara Raffaele Bianco, Fabio Daprelà, Riccardo Gagliolo e Antonio Di Gaudio, che hanno lavorato a parte sul campo, oltre a Matteo Mancosu, fermato dall'influenza. Squalificati Romagnoli, Poli, Letizia e Lollo, verranno rimpiazzati da Suagher, Zaccardo, Sabelli e Verdi.

"

"

"

"CHIEVO

"Ieri il Chievo ha svolto una partita amichevole a Veronello contro la Rappresentativa Juniores Trento allenata da Florio Maran, fratello del mister del ChievoVerona Rolando Maran. Il risultato finale del match è stato di 8-0 a favore dei gialloblù. Nel primo tempo a segno due volte Floro Flores, Ninkovic e Mpoku. Nel secondo tempo ancora una rete di Mpoku e a seguire quelle di Damian (doppietta anche per il centrocampista della Primavera gialloblù) e Miranda. Ristabiliti Radovanovic e Gobbi. A parte Birsa e Pepe, dunque sulla trequarti clivense spazio per Mpoku che potrebbe supportare Pellissier e Floro Flores seppur le candidature di Meggiorini e Inglese restano vive. Fuori causa gli infortunati Dainelli e Frey, in difesa conferma per Gamberini.

"

"

"

"EMPOLI

"Allenamento pomeridiano ieri per l'Empoli, in vista della gara di domenica sera contro il Torino. Esercitazioni tattiche e partitella. Sicure le assenze di Skorupski, Laurini, Buchel, Livaja. Giampaolo farà giocare il portiere Pugliesi, che diventerà il più anziano esordiente in serie A, a 40 anni. Dubbio tra Bittante e Zambelli sulla fascia destra, mentre potrebbe non farcela a recuperare Piu, che ha interrotto l’allenamento per una ricaduta, nel giorno che lo vedeva rientrare in gruppo. Squalificato Buchel, spazio a Croce.

"

"

"

"FIORENTINA

"Allenamento a porte chiuse ieri per la viola. Squalificato Borja Valero, tornerà Vecino dal primo minuto nel centrocampo dei gigliati. A sinistra Alonso, squalificato Pasqual. In avanti Zarate favorito nel ballottaggio con Tello.

"

"

"

"FROSINONE

"Allenamento pomeridiano per il Frosinone che nel pomeriggio di ieri ha lavorato al Comunale. Frara e compagni hanno svolto il riscaldamento, una serie di esercitazioni tattiche ed una partitella finale a campo ridotto. Terapie per Bardi, tra i pali ci sarà Zappino. Buone nuove, invece, per Paganini riaggregato al gruppo, così come Pavlovic, che tornerà a presidiare la corsia mancina della difesa gialloazzurra, e Soddimo. A disposizione anche Chibsah e Gori. Oggi alle 10:30 è in programma la seduta di rifinitura, alle 11:45 si terrà la conferenza stampa di mister Roberto Stellone.

"

"

"

"GENOA

"Genoa in buona forma nell'amichevole di ieri contro il Casale, con vittoria ampia e reti di Pandev (2), Rigoni, Capel, Ntcham e del giovane Pellegri. In vista dell'ultima di campionato possibile spazio a chi ha giocato meno. Cambio certo rispetto al derby sarà Munoz per lo squalificato De Maio e forse anche Capel per Rigoni. Con Cerci fuori dopo l'operazione al ginocchio sarà ancora Suso a condurre l'attacco al fianco di Pavoletti.

"

"

"

"INTER

"Seduta mattutina ieri al centro sportivo "Angelo Moratti" in vista dell'ultimo impegno di campionato che vedrà i nerazzurri di scena sabato sera al Mapei Stadium. Mancini potrebbe dare spazio ai giovani Santon, Manaj e Gnoukouri, di certo tra i pali ci sarà Carrizo visto la squalifica di Handanovic fermato per un turno al pari di Perisic. Ai box Icardi, in attacco occasione per Eder in coppia con Jovetic. Possibile esclusione per Miranda e Medel, in vista della Copa America.

"

"

"

"JUVENTUS

"Allenamento mattutino ieri a Vinovo per la Juventus: dopo il riscaldamento, il tecnico ha fatto svolgere una fase di circolazione palla, poi conclusioni in porta ed infine sostenuti esercizi tattici. Recuperati Morata e Chiellini, il difensore che potrebbe essere schierato dall'inizio contro i blucerchiati per ritrovare la condizione in vista della finale di Tim Cup del 21 maggio. A disposizione sabato Pogba, Lichtsteiner, Mandzukic e Hernanes scontato il turno di stop, in attacco il croato affiancherà Dybala. Oggi la rifinitura e la conferenza stampa dell'allenatore bianconero.

"

"

"

"LAZIO

"Allenamento pomeridiano ieri per la Lazio e partitella in famiglia mentre tutte le attenzioni della dirigenza erano per Jorge Sampaoli, allenatore in trattativa con Lotito per la prossima stagione. Gli assenti sono de Vrij, Hoedt, Radu, Morrison, Kishna e Matri. Le vere prove tattiche anti-Fiorentina scatteranno nella giornata di oggi. Biglia e Djordjevic sono squalificati, l'argentino dovrebbe essere sostituito da Cataldi: il classe '94 continua a essere l'unico testato in regia al posto del capitano biancoceleste. Torna a disposizione Gentiletti, così come Keita, dopo il turno di stop con il Carpi.

"

"

"

"MILAN

"Allenamento mattutino ieri a Milanello per la squadra rossonera: dopo la fase di riscaldamento,si è lavorato sulla tattica a tutto campo 11 contro 11 con i portieri e, a seguire, partitella su metà campo, 8 contro 8 più un jolly. In gruppo anche oggi Bonaventura, lavoro personalizzato programmato per Abate. Il tecnico potrebbe tornare a schierare Jack dal primo minuto già contro i giallorossi, in tal caso panchina per Honda. In difesa Abate dovrebbe comunque recuperare per tempo, possibile però una staffetta con Calabria che ha ben figurato a Bologna. Ballottaggio per il partner di Carlos Bacca tra Luiz Adriano e il ristabilito Balotelli. Possibile convocazione per Niang, che è tornato a correre sul campo dopo l'infortunio alla caviglia. Nel pomeriggio di ieri, infine, controllo medico per Antonelli che confida di riuscire a tornare ad allenarsi dalla prossima settimana per poi prender parte alla finale di Tim Cup contro la Juve.

"

"

"

"NAPOLI

"A Castelvolturno ieri pomeriggio la squadra azzurra ha svolto attivazione in avvio e successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura della seduta di allenamento con un lavoro tecnico tattico. Mister Sarri può disporre dell'intera rosa, rientrato dunque l'allarme Callejon, che domenica scorsa a Torino era stato sostituito per un lieve fastidio muscolare alla coscia. Lo spagnolo completerà il tridente con Higuain e Insigne sabato contro il Frosinone. Mancherà per squalifica Albiol, dentro Chiriches in difesa.

"

"

"

"PALERMO

"Allenamento pomeridiano ieri per la squadra di Ballardini. Riscaldamento a secco e poi una partita d'allenamento a Boccadifalco. Il tecnico può disporre dell'intera rosa, sono recuperati infatti anche Vitiello e Quaison. Per la decisiva gara salvezza contro i veneti però Ballardini potrebbe confermare gli undici del Franchi. Difesa guidata da Gonzalez, regia affidata a Maresca e tandem d'attacco formato da Gilardino e Vazquez.

"

"

"

"ROMA

"La Roma è scesa ieri mattina sul campo di Trigoria per effettuare il penultimo allenamento in vista della partita Milan-Roma, ultima gara del campionato di Serie A. Dopo il lavoro atletico, lavoro di possesso palla con le 5 porticine. Di seguito lungo esercizio tattico in inferiorità e superiorità numerica. Alla fine partitella 11 contro 11 a campo ridotto, primo tempo a due tocchi, secondo tempo a tocco libero. Le formazioni vedevano da un lato i blu con Lobont, Maicon, Rüdiger, Castan, Emerson, Pjanic, Strootman, Salah, Falque, El Shaarawy e Totti, dall'altro i gialli con Szczesny, Torosidis, Capradossi, Zukanovic, Digne, De Rossi, Nainggolan, Florenzi, Ucan, Sadiq e Dzeko. La partita è terminata 0-0. Il capitano giallorosso è tornato ad allenarsi con il gruppo, lavoro individuale invece per Manolas per un problema al piede, Keita e Vainqueur. Sembra più grave del previsto la situazione di Perotti, a causa di un affaticamento muscolare. Sembra sempre più probabile il suo forfait sabato, al suo posto salgono le quotazioni di Dzeko.

"

"

"

"SAMPDORIA

"Prosegue la marcia d'avvicinamento della squadra blucerchiata al capitolo finale della stagione, in programma sabato allo Juventus Stadium. Ieri mattina la compagine doriana si è allenata sul campo principale del "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco e, dopo il riscaldamento, la seduta è proseguita con esercitazioni tecnico-tattiche e partitelle a tema. L'infermeria vede Carlos Carbonero e Niklas Moisander alle prese con i rispettivi iter di recupero, mentre David Ivan è stato sottoposto a terapie e fisioterapia in seguito ad un risentimento muscolare alla coscia destra e non sarà convocato. Il tecnico potrebbe dare spazio a Correa e Muriel in avanti, di certo in mediana ci sarà Krsticic. Oggi è in programma un allenamento mattutino.

"

"

"

"SASSUOLO

"Allenamento mattutino ieri al Ricci: la squadra ha svolto un torello, poi una fase di riscaldamento e a seguire uno sviluppo della manovra dal basso e delle situazioni su palle inattive. Lavoro differenziato per i noti infortunati Karim Laribi ed Emanuele Terranova, seduta a pieno regime per i ristabiliti Antei e Biondini. Contro i nerazzurri sarà Politano a completare il tridente, complice la squalifica di Berardi. Oggi rifinitura a porte chiuse, poi mister Di Francesco alle 15:15 parlerà ai media presso la sala stampa dello Stadio Ricci

"

"TORINO

"Amichevole ieri per il Torino di Ventura, test in vista dell'ultima giornata di campionato. Doppiette per Martinez, Belotti, Immobile e Obi, e marcature di Benassi, Maxi Lopez, Bovo, Farnerud e Bruno Peres. In porta si sono alternati Ichazo e Castellazzi, a questo punto non sarebbe una sorpresa se non ci fosse Padelli a chiudere la stagione tra i pali granata. In buona condizione invece è apparso Immobile, ansioso di giocarsi in questa ultima partita qualche chance di convocazione europea. Recuperato Zappacosta, fuori Vives e Bovo.

"

"

"UDINESE

"Al Bruseschi ancora lavoro personalizzato ieri per Totò Di Natale e per Domizzi, che faranno di tutto per non mancare domenica contro il Carpi. Problemi in difesa per De Canio, viste le assenze certe di Wague ed Heurtaux. Sarà Felipe, scontato il turno di stop, ad affiancare Danilo. A centrocampo possibile impiego per Hallfredsson eBalic. Squalificato Kuzmanovic, ritrova il posto da titolare Bruno Fernandes, provato oggi alle spalle del tandem Thereau-Zapata.

"

"

"

"HELLAS VERONA

"Esami diagnostici negativi, caviglia in buono stato e dunque subito in campo. Nessun sostanziale problema quindi per Federico Viviani, l'altro ieri out, ieri invece regolarmente al fianco dei compagni, per un allenamento improntato su una serie di partitelle. Unica variante, la parte dedicata agli schemi, con la suddivisione del collettivo in due plotoni. Lavoro differenziato sul campo (corsa) per Souprayen. Fisioterapia per Fares, Rebic e Toni. Oggi allenamento mattutino a porte chiuse.

"

"

"Per completare le informazioni per la vostra fantasquadra visitate anche le nostre pagine:

tutte le notizie di