news

Bologna, Avenatti finalmente può tornare a giocare

L'uruguaiano è guarito dai problemi cardiaci che lo avevano fermato in estate

Nello Fiorenza

"Felipe Avenatti vede la fine di un tunnel che sembrava senza fine: dopo un lungo stop forzato l'attaccante potrà riprendere ad allenarsi e a tornare in campo in tempi relativamente brevi. L'annuncio arriva dai responsabili sanitari del Mount Sinai Hospital di New York, una clinica statunitense specializzata nella cura delle aritmie cardiache. Una delle poche al mondo in cui si effettua un esame al cuore estremamente sofisticato.

Il problema con cui Avenatti ha dovuto convivere da luglio in poi è di origine benigna, forse dovuto proprio ad un virus. Nel corso della sua degenza negli States il giocatore è stato sottoposto ad alcuni test scrupolosi e ad un piccolo intervento cardiacoche ha risolto brillantemente il guaio fisico.

"Una volta rientrato a Bologna l'uruguaiano dovrà sottoporsi ad un altro controllo di routine, che dovrebbe fargli così ottenere l'idoneità sportiva.

Il club rossoblù dovrà poi scegliere, di comune accordo con mister Donadoni, se reinserire Avenatti in rosa - visto che è fuori lista al momento - oppure mandarlo a giocare in prestito in un'altra squadra per consentirgli di giocare con una certa continuità. Una scelta da fare alla riapertura del mercato, a gennaio, quando l'attaccante classe '93 avrà ritrovato la migliore condizione fisica.

tutte le notizie di