news

Benevento, Ciciretti lascia i giallorossi: lo aspetta il Parma

Praticamente concluso il trasferimento del centrocampista romano in Serie B

Alessio Ambrosino

"È già finita la prima stagione in Serie A di Amato Ciciretti: il numero 10 del Benevento è ormai da considerarsi un giocatore del Parma, squadra della serie cadetta ma con chiarissime ambizioni di promozione. Trasferimento in prestito oneroso, al termine del quale quasi certamente firmerà con il Napoli.

"6 mesi altalenanti per il centrocampista romano, partito ad inizio anno come una delle scommesse più allettanti al Fantacalcio.

BENEVENTO, DA CHI VERRÀ SOSTITUITO CICIRETTI?

"L’addio di Ciciretti arriva nel giorno in cui il Benevento ha ufficializzato l’arrivo del brasiliano Guilherme, ala che ricopre il suo stesso ruolo. De Zerbi ha anche il giovanissimo Brignola su cui contare, oltre al nuovo acquisto Djuricic. Le alternative non mancano di certo, anche se un elemento dal carisma di Ciciretti se in condizione avrebbe potuto fare la differenza.

"Tanti bassi, e pochi acuti per Amatino, uno degli eroi della storica doppia promozione: il tempo sembra essersi fermato alla prima giornata, quando Ciciretti segnò un gran gol a Genova contro la Sampdoria, oppure quando gelò lo Juventus Stadium con una grandissima punizione dal limite dell’area. Sarà questione di tempo: un giocatore di talento come lui lo rivedremo in Serie A, magari già dalla prossima stagione.

tutte le notizie di