news

Atalanta: tutti i tredici convocati e i loro impegni in nazionale

Da ormai qualche stagione i bergamaschi sono una fonte ottimale per attingere materiale fantacalcistico, tanti nomi fondamentali per puntellare qualsiasi fantasquadra vincente. Vediamo in breve gli impegni in nazionale dei giocatori atalantini in...

Giuseppe Ronco

"La sosta per le nazionali, si sa, è un appuntamento che non trova impreparati gli appassionati di fantacalcio: utili per studiare i propri acquisti, avere conferme o smentite delle proprie sensazioni, scovare il talentino che in campionato non ha spazio e che brilla in nazionale, ma anche seguire i propri calciatori per scongiurare e/o rimanere sempre aggiornati su eventuali infortuni. Vediamo insieme gli impegni dei nazionali atalantini, giocatori utilissimi che sicuramente hanno un posto in ciascuna delle vostre fantasquadre.

"ATALANTA E NAZIONALI: GLI IMPEGNI DEGLI ITALIANI

"Tutti in Under21 e Under19 i talenti atalantini impegnati con la nostra nazionale maggiore, a riprova di una realtà calcistica solida che pensa al futuro insieme al presente: vera e propria oasi da cui pescare talentini in prospettiva in ottica riconferme.

" Mancini, Valzania, Pessina (ItaliaU21)

Due amichevoli per gli azzurrini di Di Biagio: Mancini e Valzania titolari nella sfida con la Slovacchia, senza brillare particolarmente. Martedì la sfida contro l'Albania, in cui sono chiamati al riscatto per trascinare i futuri nazionali al successo.

Slovacchia-Italia U21 3-0: Giovedì 6 Settembre, ore 18:30, Dunajska Streda (Slovacchia)

Italia-Albania U21: Martedì 11 settembre ore 18:30, Sardegna Arena (Italia).

"Bettella (ItaliaU19)

Doppio impegno in amichevole per la vice-campione di Europa di categoria, con Bettella l'unico atalantino militante in prima squadra convocato.

Italia-Portogallo : Venerdì 7 settembre alle ore 17:00 nello Stadio Comunale di Castel San Pietro

Portogallo-Italia : Domenica 10 Settembre alle ore 17:00 a Medicina.

"ATALANTA E NAZIONALI: GLI IMPEGNI DEI TITOLARI

"Hateboer, De Roon (Olanda)

Nel girone dell'Olanda anche Francia e Germania: prima partita di riposo, disputata un'amichevole col Perù ( panchina per entrambi), si parte dalla sfida del secondo turno contro i neo campioni del mondo.

Paesi Bassi - Perù 2-1 : Giovedì 6 Settembre ore 20:45, Olanda.

Francia - Paesi Bassi : Domenica 9 Settembre ore 20:45, Stade de France (Francia).

"Freuler (Svizzera)

Insieme alla sua Svizzera reduce da un ottimo mondiale disputerà la Lega A della UEFA Nations League: girone con Islanda e Belgio. Secondo turno di riposo, che vedrà gli elvetici impegnati in amichevole contro la Svizzera.

Svizzera - Islanda: Sabato 8 Settembre ore 18:00, Kybunpark (Svizzera)

Inghilterra - Svizzera: Martedì 11 Settembre ore 21:00, King Power Stadium (Inghilterra)

"Pasalic (Croazia)

Per ultimo il neo acquisto bergamasco Mario Pasalic, già elemento fondamentale dello scacchiere di Gasperini, che giocherà con la sua Croazia vice campione del mondo: pareggio in amichevole ieri col Portogallo, in cui è subentrato a Modric, e sfida con la Spagna valida per la seconda giornata del quarto gruppo della Lega A della UEFA Nations League. Buone occasioni, insomma, per consolidare quanto di buono ha già fatto vedere in questo avvio di campionato.

Portogallo - Croazia: Giovedì 6 Settembre ore 20:45 Estadio Algarve (Portogallo)

Spagna - Croazia: Martedì 11 Settembre ore 20:45 Estadio Martinez Valero (Spagna)

"ATALANTA E NAZIONALI: GLI IMPEGNI DELLE RISERVE

" Barrow (Gambia)

Il "gabbiano" pronto a scalare la montagna qualificazione per giocarsi "l'Europeo d'Africa" con il suo Gambia: forse il più atteso degli atalantini, darà il massimo in quelle che sono due partite fondamentali per la qualificazione. Giovanissimo e già traghettatore, i suoi gol serviranno alla nazionale e, soprattutto, a lui per mettersi in luce in attesa della sfida con la Spal.

Gambia - Algeria: Sabato 8 Settembre ore 18:30, sfida valida per le qualificazioni alla Coppa d'Africa

Gambia - Togo: Lunedì 10 Settembre ore 18:30, sfida valida per le qualificazioni alla Coppa d'Africa.

"Berisha, Djimsiti (Albania)

Se la vedranno con Israele e Scozia, nelle due gare di andata valide per il gruppo 1 della Lega C della Uefa Nations League. Importanti occasioni, soprattutto per Berisha, per confermare al mister che sa offrire garanzie e sicurezza e provare a delegare a riserva Gollini, partito a sopresa titolare nelle gare precedenti alla sfida con il Cagliari.

Albania - Israele: Venerdì 7 Settembre ore 20:45, Elbasan Arena ( Albania )

Scozia - Albania: Domenica 10 Settembre ore 20:45, Hampden Park ( Scozia )

"Reca (Polonia)

Gli impegni di Reca ci riguardano da vicino: Polonia, insieme al Portogallo, nel nostro girone per la UEFA Nations League. Il secondo turno è di riposo per i polacchi, che affronteranno un'amichevole in casa contro l'Irlanda. Un po' ai margini del progetto nerazzurro causa difficoltà di ambientamento, dovrà sfruttare al massimo le occasioni che eventualmente gli saranno concesse per costringere Gasperini a guardarlo con un occhio diverso.

Italia - Polonia: Venerdì 7 Settembre ore 20:45, Stadio Renato Dall'Ara (Italia)

Polonia - Irlanda: Martedì 11 Settembre ore 20:45, Stadion Miejski, Wroclaw (Polonia)

"Ali Adnan (Iraq)

Non sono previsti impegni per la nazionale Irachena: ritiro tranquillo e senza particolari occasioni per l'esterno prelevato dall'Udinese per il ruolo di vice-Gosens.

tutte le notizie di