gazzanet

Ancora in forte dubbio i match di Sampdoria e Genoa: Si attende la decisione della Figc

I match di Sampdoria e Genoa restano in forte dubbio. A breve la decisione della Figc.

Massimo Angelucci

"Continuano ad essere in forte dubbio i match della prima giornata di campionato della Sampdoria e del Genoa a causa della tragedia avvenuta ieri mattina che ha visto crollare il ponte Morandi sulla A 10 ed è costata la vita a 39 vittime, questo è il bilancio provvisorio.

"Per ora la Figc non ha preso nessuna decisione riguardante Sampdoria - Fiorentina e Milan - Genoa, i due match in questione, il verdetto arriverà tra stasera e domani, anche se il match più a rischio rinvio per ovvi motivi è quello dei blucerchiati in quanto a Genova sono stati anche proclamati due giorni di lutto cittadino

"In caso le due partite si giocassero, verrebbe osservato un minuto di silenzio. Minuto di silenzio che verrà osservato in tutti i campi, questa è l’unica decisione, per ora, presa dalla Federcalcio dopo le consultazioni avute con entrambe le società liguri. Per il resto, per ora, nessuna decisione.

"Il Genoa, che ha seguito le stesse procedure della Sampdoria, nei prossimi mesi dovrà affrontare problemi di natura logistica. Infatti i campi di allenamento utilizzati dai “Grifoni” si trovano a Pegli, a differenza dei campi blucerchiati che si trovano a Levante, e, senza un cambiamento provvisorio, si obbligherebbero molti giocatori genoani che abitano nel centro città ad attraversare il luogo del disastro. Basti pensare che Domenico Criscito è transitato sul “Ponte Morandi” 10 minuti prima del crollo…

FERRERO HA CHIESTO UFFICIALMENTE IL RINVIO

"Sampdoria e Genoa hanno la facoltà di chiedere formalmente il rinvio delle proprie partite, per ora, a fare questo passo è stato il Presidente blucerchiato Massimo Ferrero che ha fatto la richiesta ufficiale presso la Lega Calcio. Si attende a breve una decisione definitiva. 

tutte le notizie di