gazzanet

Udinese, Nicola: ”Contento per la vittoria. De Paul? Ha una grande intelligenza tattica”

Le dichiarazioni rilasciate dal neotecnico bianconero post Udinese-Roma

Claudio Cutuli

"E' un mister Nicola raggiante quello che si è presentato in sala stampa dopo la sofferta vittoria per 1-0 contro la Roma. L'allenatore ha parlato della prestazione dell'intera squadra, concentrandosi anche su un singolo decisivo quest'oggi come Rodrigo De Paul.

"Sulla partita: '' Io credo che la differenza nella partite le fanno le motivazioni e le transizioni di gioco. Avevo chiesto di chiudere determinati spazi, molte volte ci siamo riusciti. Li abbiamo presi molto alti. Ho chiesto di non calciare da fuori area perché sono tiri molto difficili, abbiamo lasciato che  fosse la Roma a esporsi, anche se in alcuni casi sono riusciti a portare in area molti giocatori e Musso è stato molto bravo''.

"Sugli infortuni: ''Abbiamo preparato la partita con la difficoltà degli assenti per le Nazionali, con quelli che sono rimasti ho lavorato molto per impostare la tattica migliore per battere la Roma, studiando Bologna e SPAL che sono riusciti a metterli in difficoltà. De Paul e Lasagna li ho avuti due giorni e Kevin è tornato con un problemino. Samir ha riportato un problema alla caviglia che valuteremo".

"Su De Paul:'' La capacità di riposizionarsi molto velocemente fa la differenza nel calcio moderno. Ha l'intelligenza tattica negli smarcamenti, ed è bravo a tenere palla. Prototipo di giocatore che può fare sia la seconda punta che l'ala, in qualsiasi sistema di gioco''.

tutte le notizie di