Fantamondiale Russia 2018 – scheda semifinale Francia – Belgio

Fantamondiale Russia 2018 – scheda semifinale Francia – Belgio

Analizziamo in ottica fantacalcio il match delle semifinali tra Francia e Belgio

di Stefano Martelli

Martedì 10 luglio alle ore 20:00 (ora italiana) si affronteranno Francia e Belgio, nel match ad eliminazione diretta che consentirà alla vincente di approdare alla finale di Russia 2018. Da un lato, ci sarà la squadra favorita numero uno nel lotto delle semifinaliste per la vittoria finale del Mondiale , vale a dire la Francia allenata da Didier Deschamps che nei quarti di finale ha battuto agevolmente per 2 – 0 i sudamericani dell’Uruguay. Dall’altro lato, invece, una squadra che dopo aver eliminato il favoritissimo Brasile per 2 – 1 nei quarti di finale, vuole continuare a stupire tutti con il suo bel gioco. Si tratta del Belgio allenato da Martinez.

FRANCIA – BELGIO: LE PROBABILI FORMAZIONI

FRANCIA (4-3-3): Lloris, Hernandez, Umtiti, Varane, Pavard, Pogba, Kantè, Matuidi, Mbappé, Giroud, Griezmann.

A disposizione: Mandanda, Areola, Sidibe, Rami, Mendy, Tolisso, Nzonzi, Dembelé, Fekir, Lemar, Thauvin

Allenatore: Didier Deschamps

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Kompany, Vertonghen;Dembélé, Witsel, Fellaini, Chadli; De Bruyne, R.Lukaku, E.Hazard.

A disposizione: Mignolet, Casteels, Vermaelen, Boyata, Dendoncker, Carrasco, Mertens, Tielemans, Hazard T., Batshuayi, Januzaj

Allenatore: Roberto Martinez

Immagine

Francia: Matuidi 70% – Tolisso 30%

Belgio: Dembélé 70% – Carrasco 30%; Chadli 70% – Mertens 30%

Immagine

Griezmann (Francia): a segno contro l’Uruguay grazie alla complicità del portiere avversario Muslera, il talento dell’Atletico Madrid nelle ultime partite sta sempre lasciando il segno e il suo nome compare spesso nel tabellino come gol o assist.

Hazard E. (Uruguay): è il pericolo numero insieme a Lukaku dell’offensiva dei diavoli rossi. Sempre presente nelle azioni principali, può portare bonus in qualunque momento, sia da calcio piazzato che da azione.

Immagine

Pogba (Francia): brutto vedere un giocatore del suo talento tra gli sconsigliati, ma in questo Mondiale non ha ancora dimostrato tutto il suo reale valore e il tempo per lui sta per finire. Deve cercare di essere meno “giocoliere” e più incisivo per la sua squadra.

Dembélé (Belgio): titolare per l’assenza di Meunier causa squalifica, ha il difficile compito di sostituire il suo compagno che ha fatto benissimo sino ad ora al Mondiale. Compito arduo per lui, ma deve dimostrare di poterlo fare.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy