Fantamondiale Russia 2018: scheda quarti Uruguay – Francia

Fantamondiale Russia 2018: scheda quarti Uruguay – Francia

Analizziamo in ottica Fantacalcio il match dei quarti di finale tra Uruguay e Francia.

di Stefano Martelli

Venerdi 6 luglio alle 16:00 (ora italiana) si affronteranno Uruguay e Francia, nel match ad eliminazione diretta che consentirà alla vincente di approdare alle semifinali di Russia 2018. Da un lato, ci sarà una delle vere rivelazioni di questa competizione, vale a dire la Nazionale sudamericana che è stata capace nell’ottavo di finale di eliminare il Portogallo di Cristiano Ronaldo grazie ad una doppietta di Edinson Cavani, a rischio per questa partita a causa in un infortunio. Dall’altro lato invece, si troverà la squadra guidata da Didier Deschamps, che negli ottavi di finale si è sbarazzata agevolmente grazie ad un perentorio 4 – 2 dell’Argentina di Messi, grazie soprattutto al suo giovane gioiello Mbappé.

URUGUAY-FRANCIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Uruguay (4-3-1-2): Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Laxalt; Nandez, Torreira, Vecino; Bentancur; Suarez, Cavani.
A disposizione: Campaña, M. Silva, Coates, Varela, Gaston Silva, Maxi Pereira, Sanchez, Rodriguez, De Arrascaeta, Gomez, Urretaviscaya, Stuani.
Allenatore: Tabarez.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez; Kanté, Pogba; Mbappé, Griezmann, Tolisso; Giroud.
A disposizione: Mandanda, Areola, Kimpembe, Rami, Sidibé, N’Zonzi, Lemar, Thauvin, Dembelé, Fekir.
Allenatore: Deschamps.

Immagine

Uruguay: Cavani 60% – Stuani 40%;

Francia: Tolisso 70% – Matuidi 30%; 

Immagine

Mbappè (Francia): doppietta spettacolare contro l’Argentina di Messi nel turno precedente che ha permesso ai francesi di vincere agevolmente la partita. E’ in forma e la sua velocità potrebbe portare problemi ai difensori avversari, nonostante siano molto forti fisicamente.

Cavani (Uruguay): potrebbe anche non essere della partita a causa di un infortunio che lo colpito contro il Portogallo dopo la doppietta che ha messo fine alla corsa verso il trionfo di Cristiano Ronaldo e compagni. Se gioca è il pericolo numero uno per la difesa francese.

Immagine

Giroud (Francia): è la prima punta della squadra francese, ma il suo è un lavoro più di sponda per i compagni di reparto che di finalizzatore. Griezmann e Mbappé sembrano più in forma di lui al momento, sarà la partita della svolta?

Bentancur (Uruguay): è la partita che può certificare il buon Mondiale giocato fino ad ora dal centrocampista juventino, ma contro Pogba e compagni il suo lavoro non sarà semplicissimo e rischia seriamente di uscire con un brutto voto.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy