Fantamondiale Russia 2018 – scheda quarti Brasile – Belgio

Fantamondiale Russia 2018 – scheda quarti Brasile – Belgio

Analizziamo in ottica fantacalcio il match dei quarti di finale tra Brasile e Belgio

di Stefano Martelli

Venerdi 6 luglio alle 20.00 (ora italiana) si affronteranno Brasile e Belgio, nel match ad eliminazione diretta che consentirà alla vincente di approdare alle semifinali di Russia 2018. Da un lato, ci sarà una delle favorite per la vittoria finale del Mondiale, vale a dire la Nazionale verdeoro di Neymar che nell’ottavo di finale ha eliminato i centroamericani del Messico grazie ad un gol del numero 10 Neymar e dell’attaccante del Liverpool Firmino. Dall’altro lato invece, si troverà la squadra guidata da Roberto Martinez, arrivata ai quarti di finale dopo una incredibile rimonta da 0 – 2 al 3 – 2 contro il Giappone negli ottavi di finale.

BRASILE – BELGIO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Brasile (4-2-3-1) : Alisson; Fágner, Thiago Silva (C), Miranda, Filipe Luís; Fernandinho, Paulinho; Willian, Philippe Coutinho, Neymar; Gabriel Jesus.
A disposizione: Pedro Geromel, Casemiro, Douglas Costa, Renato Augusto, Marcelo, Marquinhos, Danilo, Cássio (GK), Fred, Firmino, Taison, Ederson (GK).
Allenatore.: Tite.

Belgio (3-4-2-1) : Courtois; Vertonghen, Kompany, Alderweireld; Witsel, De Bruyne, Chadli, Meunier; Fellaini, Hazard E. (C); Lukaku R.
A disposizione: Vermaelen, Carrasco, Mignolet (GK), Casteels (GK), Mertens, Hazard T., Tielemans, Januzaj, Dembélé, Boyata, Batshuayi, Dendoncker.
Allenatore: Roberto Martínez.

Immagine

Brasile : Fàgner 60% – Marcelo 40%; Fernandinho 60% – Casemiro 40%

Belgio : Chadli 70% – Boyata 30%; Fellaini 70% – Mertens 30% 

Immagine

Neymar (Brasile): il numero 10 brasiliano ha portato la squadra ai quarti di finale con una ottima partita giocata contro il Messico negli ottavi, impreziosita da un gol e un assist decisivo per il raddoppio di Firmino.

Lukaku R. (Belgio): La punta è rimasta a secco negli ottavi di finale contro il Giappone nonostante i tre gol segnati dalla sua squadra, ma è sempre il più pericoloso e anche in questa partita, non semplice, può dimostrare il suo valore.

Immagine

Fagner (Brasile): sostituisce l’infortunato Marcelo e potrebbe trovarsi molto in difficoltà contro gli esterni offensivi del Belgio, molto veloci e tecnici. Dovrà dimostrare di essere all’altezza della situazione, ma non sarà semplice.

Chadli (Belgio): autore del gol vittoria nel finale di partita contro il Giappone che ha permesso al Belgio di approdare ai quarti di finale. Trova una maglia da titolare, ma lo fa nella partita più complicata e per lui sarà difficile ripetere l’ottima prestazione fornita contro gli asiatici.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy