Casa Udinese: pochi dubbi per Delneri, più Felipe che Adnan

Casa Udinese: pochi dubbi per Delneri, più Felipe che Adnan

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede bianconera in vista della partita con il Cagliari.

Felipe - Udinese

Solita amichevole del giovedì per l’Udinese in vista della gara casalinga con il Cagliari, Delneri presumibilmente dovrà fare a meno solamente dei lungo degenti.

UDINESE: REPORT ALLENAMENTO

UDINESE: Scuffet (dal 1’ st Perisan, Gabriel Silva (dal 1’ st Angella), Heurtaux (dal 1’ st Danilo), Felipe (dal 15’ st Sullivan), Ali Adnan (dal 1’ st Widmer), Jankto (dal 1’ st Kums), Balic (dal 1’ st Badu), Lucas Evangelista, Matos (dal 1’ st De Paul), Zapata (dal 1’ st Perica), Ewandro (dal 1’ st Thereau). All. Delneri

Gli ospiti tengono bene il campo nonostante le categorie di differenza. L’Udinese reclama un penalty con Matos, il Belluno risponde con una fuga sulla destra di Farinazzo che Heurtaux contrasta bene, limitandolo ad un tiro sull’esterno della rete. Il vantaggio bianconero è frutto di una grande discesa sulla sinistra di Ali Adnan, Evangelista innesca Zapata che sfonda centralmente e buca Borghetto con una violenta conclusione ravvicinata. La squadra di Delneri prova a cercare il raddoppio con Jankto, Adnan ed Ewandro ma non riesce a ritrovare la via del gol prima del duplice fischio di Copat.
Nella ripresa girandola di cambi abituale per Delneri con i soli Felipe ed Evangelista a restare in campo. Ed è proprio il centrocampista brasiliano a colpire un palo in apertura e a servire un perfetto cross sul quale Angella incorna al quarto d’ora. Badu e due volte Thereau cercano vanamente la terza marcatura, trovando l’opposizione precisa della difesa del Belluno fino alla mezz’ora quando il cross di Widmer viene bucato da Dalla Libera e finisce comodo verso Lucas Evangelista che insacca a porta sguarnita. Prima del triplice fischio c’è gloria anche per De Paul che raccoglie la corta respinta di Dalla Libera sulla botta di Thereau e scaglia la palla in rete con il destro. Il Belluno prova ad accorciare con Farinazzo ma Perisan dopo una uscita non perfetta risponde presente con una parata reattiva ad evitare il gol della bandiera. Domenica alle 15 alla Dacia Arena arriverà il Cagliari in una sfida importantissima nella rincorsa alla colonna di sinistra della classifica.

UDINESE: REPORT INFORTUNATI

Hallfredsson si è allenato a parte, ma dovrebbe trattarsi di una seduta programmata e quindi non dovrebbero esserci dubbi sulla sua presenza contro il Cagliari. Pienamente recuperati e a disposizione Angella e Kums che avevano saltato la trasferta di Napoli per alcuni problemi fisici.

FANTAPILLS

fantapills_02, napoli, sampdoria,

 Felipe quasi sicuramente agirà da terzino sinistro, con Angella centrale, questo ruolo fantacalcisticamente non è il massimo per lui. Nelle quattro presenze disputate in questa stagione da terzino infatti ha raccolto tre 5,5 ed un 5, un bottino veramente misero.

– De Paul è reduce da tre reti segnate nelle ultime due gare casalinghe, bene anche Zapata a segno in tutti e tre gli ultimi impegni giocati alla Dacia Arena.

udinese.it

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy