Casa Sampdoria: si ferma Viviano. Praet e Djuricic per Linetty e Bruno Fernandes?

Casa Sampdoria: si ferma Viviano. Praet e Djuricic per Linetty e Bruno Fernandes?

Report del venerdì: tutte le ultime news dalla sede blucerchiata.

Dopo il KO di Sassuolo, gli uomini di Marco Giampaolo vogliono riprendere il proprio cammino, fatto di bel gioco e vittorie. Sulla loro strada c’è il Crotone, squadra terzultima in classifica, che nelle ultime settimane ha trovato la forza di lottare e di credere nella salvezza, compiendo imprese come la vittoria contro l’Inter. I blucerchiati sanno di dover giocare una partita di alto livello per superare l’intensità degli uomini di Nicola e il tecnico doriano si affiderà ai suoi migliori, anche se non sono escluse sorprese e possibili esordi nel corso del match. Sicuri assenti saranno Sala e Muriel, infortunati, e Linetty, squalificato, con la conferma di Praet da mezz’ala e con la possibilità di vedere Djuricic dall’inizio, a rischio panchina ci sarebbe Bruno Fernandes. Solito ballottaggio sulla corsia mancina, infine, tra Dodo e Regini, anche se la sorpresa in difesa potrebbe arrivare dal portiere, con Puggioni pronto a difendere la porta blucerchiata in caso di forfait di Viviano, che lamenta un dolore al ginocchio.

SAMPDORIA: REPORT ALLENAMENTO

Il programma dell’allenamento di ieri ha previsto una prima fase di riscaldamento, esercitazioni tecnico-tattiche sul campo e si è concluso con una partitella a tema. Luis Muriel e Jacopo sala, sempre ai box, continuano a seguire i rispettivi iter di recupero. Non giungono buone notizie dall’allenamento pomeridiano, Emiliano Viviano ha infatti lasciato anzitempo il terreno di gioco per un problema al ginocchio sinistro, lo stesso operato nel 2011 e nel 2014. Il portiere sarà valutato nelle prossime ore dallo staff medico e tecnico di Marco Giampaolo, che ha comunque ritrovato Fabio Quagliarella in occasione della seduta. L’attaccante stabiese, dopo i giorni passati alle prese con sedute di scarico, è tornato a lavorare insieme al gruppo. Questa mattina, la Sampdoria si ritroverà al “Mugnaini” per una nuova razione di lavoro a porte chiuse in vista del Crotone.

SAMPDORIA: REPORT INFORTUNATI

– Emiliano Viviano: Il portiere è in dubbio, ma proverà a stringere i denti per giocare dal 1′

– Jacopo Sala: Il recupero procede bene e il terzino blucerchiato punta a tornare tra i convocati già nella prossima gara.

– Luis Muriel: Il colombiano sta cercando di stringere i tempi, ma difficilmente lo si rivedrà tra i convocati nel prossimo match.

FANTAPILLS

fantapills_02, napoli, sampdoria,

QUAGLIARELLA: A secco da due turni, il goal su azione manca da più di un mese, contro il Crotone può tornare a brillare e ad esultare.

PRAET: Complice la squalifica di Linetty, dovrebbe giocare titolare da centro-sinistro, ruolo che in questa stagione lo ha portato a realizzare un goal e un assist e nel quale spera di dimostrare il suo valore in termini realizzativi.

SILVESTRE: Per due volte è andato vicinissimo al primo goal in maglia Samp e per due volte Schick ha preso meriti e +3, ma ora tocca a lui mettere la firma sul match.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy