Napoli, Ancelotti: “Mertens sfortunato, Albiol? Tempi di recupero non lunghi”

Napoli, Ancelotti: “Mertens sfortunato, Albiol? Tempi di recupero non lunghi”

Carlo Ancelotti analizza il pareggio a reti bianche del suo Napoli contro la Fiorentina.

di Massimo Angelucci
Ancelotti Napoli 2018

Il Napoli di Carlo Ancelotti manca l’opportunità di mettere pressione alla Juventus, impegnata domani contro il Sassuolo, a causa del pareggio senza reti contro la Fiorentina. Forte il rammarico dell’allenatore emiliano: “Sono due punti persi, per le occasione create meritavamo di vincere“.

LE DICHIARAZIONI DI ANCELOTTI

Ancelotti, che ha dovuto fare a meno di Marek Hamsik, promuove la nuova coppia di centrocampo formata da Allan e Fabian Ruiz: “La coppia Fabian Ruiz-Allan per me è affidabile. Cambia la visione del gioco, non la sostanza”.

Bocciatura invece per Dries Mertens, che ha gettato al vento alcune clamorose occasioni azzurre: “Dries non è fortunato, è mancata freddezza davanti. È stato bravo anche Lafont”.

Il Napoli in questo match ha dovuto fare a meno del difensore Raul Albiol a causa di un problema al ginocchio, ma il tecnico azzurro getta acqua sul fuoco: “Albiol ha questa infiammazione al ginocchio, la prossima settimana avremo una diagnosi più precisa. Comunque i tempi di recupero non dovrebbero essere lunghi“.

Commento finale su Marek Hamsik, che sembrerebbe prossimo al trasferimento in Cina: “Hamsik venduto? Non lo so, oggi non l’ho più visto. Forse lo rivedrò domani”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy