Juventus, Allegri: “Rientrano Matuidi e Chiellini”

Juventus, Allegri: “Rientrano Matuidi e Chiellini”

La sfida europea contro il Valencia si svolgerà domani all’Allianz Stadium e per l’occasione il tecnico bianconero ritrova due dei suoi titolarissimi.

di Fabiola Graziano

Per la Juventus il cammino in Campionato procede senza intoppi, mentre in Champions League per la squadra di Massimiliano Allegri è tempo di riscatto dopo la beffa subita nei minuti finali contro il Manchester United. Per farlo occorrerà battere domani sera il Valencia, blindando il passaggio agli ottavi e il primo posto nel girone, e in tal senso il tecnico bianconero si affiderà ai suoi uomini migliori, tra cui i ritrovati Chiellini e Matuidi.

LE PAROLE DI ALLEGRI

Su Dybala: “Da Paulo mi aspetto che giochi una buona gara, come tutta la squadra del resto. Siamo migliorati nei contropiedi, anche se c’è ancora da migliorare nel correre verso la porta avversaria. Ci sono momenti in cui bisogna andare veloce”.

Sulla difesa: “Domani valuteremo se De Sciglio verrà in panchina o meno, perché ha preso un colpo. Se De Sciglio non potrà venire, porterò in panchina tutti e tre i centrali. La tribuna non è una cosa negativa. Rugani ha fatto bene sabato”.

Sulla formazione: “Giocheremo col 4-3 e poi vediamo davanti. Rientreranno Matuidi e Chiellini, però domani lasciare fuori Cuadrado o Douglas Costa non è semplice perché stanno tutti bene fisicamente e anche mentalmente. Cuadrado sta imparando a fare la mezzala destra e questo è importante per noi. Poi in seguito rientreranno anche Emre Can e Bernardeschi. L’importante è che tutti abbiano l’obiettivo di portare a casa qualche trofeo o tutti i trofei. E per questo c’è bisogno della disponibilità di tutti, altrimenti non arriveremo da nessuna parte”.

Sull’attacco: “Davanti abbiamo giocatori che ti occupano tutti gli spazi. Sabato la squadra ha creato e sbagliato qualcosa nell’ultimo passaggio, ma siamo sulla buona strada”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy